6 ore fa:Rigenerazione urbana, A Co-Ro arrivano settantuno studenti dell'Università di Trento
4 ore fa:Mormanno: i tamburi di Monte Cerviero diventano associazione
5 ore fa:A Laino Borgo sta per partire la quinta campagna di scavi archeologici di Santa Gada
9 ore fa:Manca poco all'appuntamento teatrale con Francesca Chillemi e Kabir Tavani
9 ore fa:Il presidente del Consiglio Regionale Mancuso incontra il Principe Fulco Ruffo di Calabria
5 ore fa:Trebisacce: 950 mila euro dal ministero per il ripascimento
10 ore fa:Senza RdC è corsa ai bonus e alle agevolazioni: a Co-Ro aumentano le richieste di accesso ai sussidi
4 ore fa:Cgil Longobucco promuove un evento sui diritti delle donne
6 ore fa:Prima "Charter Night" del Lions Club Castello Aragonese Pollino-Sibaritide-Valle dell’Esaro
10 ore fa:Coldiretti Calabria: «portiamo sulle nostre tavola il miele calabrese»

VOLLEY MASCHILE - Vittoria della Corigliano-Rossano Volley contro lo Sporting Magna Graecia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il Corigliano-Rossano Volley, nella prima giornata del girone di ritorno della serie C Maschile, batte 3-1 la compagine catanzarese dello Sporting Magna Graecia. La gara si è disputata al Palagallo di Via Iannone in località Corvo a Santa Maria di Catanzaro.

Il team del capoluogo regionale si dispone con Davide Russo alzatore, Callipo opposto, Fittipaldi e Cotroneo centrali, Mancuso e Marino in banda, Bellissimo libero. Gli jonici rispondono con Gabriele in regia incrociato a Vulcano, Ruggiero e Ponte al centro, Buracci e De Angelis in banda, Lazzarano libero.

Nel 1° set, giocato all’insegna dell’equilibrio, hanno la meglio i padroni di casa, che nel finale si portano in vantaggio vincendo 25-22.

Dopo questo 1° set la situazione si ribalta. Nella seconda frazione finalmente gli ausonici si scuotono e riescono ad esprimere un gioco fluido ed efficace. Il risultato non è mai in discussione e si chiude sul 25-14.

Nel 3° set pritorna l’equilibrio, anche se gli arancioni non danno l’impressione di rischiare troppo ed infatti vincono per 25-21.

Il 4° set vede gli ospiti decisi a chiudere al più presto la gara ed infatti si portano subito in vantaggio. Recupera qualcosa Catanzaro, ma la squadra arancione riesce a chiudere a proprio favore per 25-18.

Un successo importante contro una squadra coriacea, che ha impegnato più del previsto il Corigliano - Rossano Volley, che consolida il quinto posto in graduatoria e può guardare con fiducia al futuro.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.