4 ore fa:Conclusi i lavori del Consiglio Generale Cisl Cosenza
3 ore fa:Ottimizzato il trasporto scolastico: sinergia tra Comune di Trebisacce, Istituto Filangieri e Autolinee Saj
2 ore fa:Formazione e ricerca innovativa: alleanza tra l’Unical e la Francia
2 ore fa:Un incontro tra barocco e tango per il gran finale del Festival Antonio Vivaldi
1 ora fa:A Co-Ro cresce l'attesa per l'arrivo del "profeta" David Owuor
3 ore fa:TripAdvisor premia la "Trattoria del Sole" di Trebisacce
1 ora fa:Al Majorana si mette in campo il metodo pedagogico innovativo dell’Harvard Graduate School of Education
52 minuti fa:«Mettere insieme proposte e idee per riattivare i territori interni e montani»
5 ore fa: Enti strumentali, Straface: «Sforzo di riordino, razionalizzazione ed efficientamento senza precedenti»
23 minuti fa:Bimbo arriva in ospedale con una crisi respiratoria, messo in salvo dal lavoro di squadra

Spoke Corigliano-Rossano, in dirittura di arrivo i nuovi concorsi per Primario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il nuovo anno porterà a completamento, per gli Spoke di Corigliano-Rossano, grazie al lavoro del management dell’Asp di Cosenza, i concorsi per Primario, grazie ai quali si colmeranno le ultime lacune in settori strategici per la gestione sanitaria dei due presidi ospedalieri.

«Il rafforzamento del personale sanitario, - dichiara in una nota l’Onorevole Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative - dopo tanti anni di immobilità, è uno dei punti cardine della nuova stagione di riforme messe in campo dal Presidente Occhiuto».

«Ginecologia e Chirurgia sono già in dirittura di arrivo – continua Pasqualina Straface - e si attende l'espletamento delle procedure di selezione, mentre, fra febbraio e marzo, dovrebbero andare in chiusura i concorsi di Pronto Soccorso e Cardiologia. Inoltre, per l'Ospedale Compagna di Corigliano è in itinere anche il concorso per Primario del Servizio Psichiatrico Diagnosi Cura».

«La programmazione sanitaria, vera grande assente dell'ultimo decennio in due ospedali lasciati letteralmente allo sbando, - conclude Pasqualina Straface - ci permette, finalmente, di implementare le politiche di rafforzamento del personale sanitario e grazie ai nuovi Primari sarà possibile la riorganizzazione dei reparti e l'ottimizzazione del loro funzionamento. Un importante passo avanti nell'ottica di garantire ai cittadini una sanità in linea con i bisogni e le aspettative».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.