2 ore fa:Frascineto si prepara a vivere le Vallje: domani una giornata tra tradizione, identità e condivisione
22 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren
7 ore fa:Morte Papa, Mons. Aloise apprende la notizia a Istanbul e chiama l'Arcidiocesi alla preghiera
8 ore fa:È morto Papa Francesco
9 ore fa:Auto con tre giovani si schianta nei pressi del Porto: grave un ragazzo di 14 anni
4 ore fa:Calabria in lutto per Papa Francesco: la visita a Sibari ricordo indelebile
1 ora fa:San Giorgio Albanese celebra Don Giulio Varibobba e lancia la destinazione turistico-culturale "Arberia"
9 ore fa:In libertà il 30enne arrestato nel Centro storico di Rossano per spaccio
22 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
6 ore fa:Il primo Papa moderno che toccò il suolo della Sibaritide: «La ‘ndrangheta adorazione del male»

Spoke Corigliano-Rossano, in dirittura di arrivo i nuovi concorsi per Primario

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il nuovo anno porterà a completamento, per gli Spoke di Corigliano-Rossano, grazie al lavoro del management dell’Asp di Cosenza, i concorsi per Primario, grazie ai quali si colmeranno le ultime lacune in settori strategici per la gestione sanitaria dei due presidi ospedalieri.

«Il rafforzamento del personale sanitario, - dichiara in una nota l’Onorevole Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative - dopo tanti anni di immobilità, è uno dei punti cardine della nuova stagione di riforme messe in campo dal Presidente Occhiuto».

«Ginecologia e Chirurgia sono già in dirittura di arrivo – continua Pasqualina Straface - e si attende l'espletamento delle procedure di selezione, mentre, fra febbraio e marzo, dovrebbero andare in chiusura i concorsi di Pronto Soccorso e Cardiologia. Inoltre, per l'Ospedale Compagna di Corigliano è in itinere anche il concorso per Primario del Servizio Psichiatrico Diagnosi Cura».

«La programmazione sanitaria, vera grande assente dell'ultimo decennio in due ospedali lasciati letteralmente allo sbando, - conclude Pasqualina Straface - ci permette, finalmente, di implementare le politiche di rafforzamento del personale sanitario e grazie ai nuovi Primari sarà possibile la riorganizzazione dei reparti e l'ottimizzazione del loro funzionamento. Un importante passo avanti nell'ottica di garantire ai cittadini una sanità in linea con i bisogni e le aspettative».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.