20 ore fa:Il grande Tennis a Rossano: al via la Clinic di Alto Rendimento con i tecnici Nociti e Ostuni
19 ore fa:Laghi di Sibari, sicurezza e rilancio dopo l’alluvione: AssoLaghi incontra gli associati
5 ore fa:Violenza sulle donne, la Calabria rafforza la rete antiviolenza: oltre 5 milioni per servizi, autonomia e inclusione
4 ore fa:‘A vúcca è ‘na ricchízza...
1 ora fa:Rocca Imperiale, una settimana per imparare la Protezione Civile: al via il campo scuola
19 ore fa:Ospedale di Castrovillari, De Gaio: «Emodinamica H24 e nuovo Pronto soccorso, servono risposte»
3 ore fa:Plataci punta sulla prevenzione: grande partecipazione alla giornata dedicata alla salute
2 ore fa:Vigilanza negli ospedali Asp, un anno dopo è ancora caos: lavoratori allo stremo e dubbi sull’elisoccorso
18 ore fa:Amendolara, un viaggio tra letteratura e vita con “Riabitare i classici”
16 minuti fa:Il Castello Ducale si accende di migliaia di candele: torna il Festival tra arte, musica e performance

Rinnovati i vertici della pubblica amministrazione del Comune di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Con una serie di decreti a propria firma, il sindaco di Cassano Jonio, Giovanni Papasso, ha confermato/rinnovato tutte le posizioni organizzative in base alle quali si divide e articola tutta la macchina amministrativa comunale. Sostanzialmente confermati i dirigenti di quasi tutti i settori tranne quello dell'Urbanistica. Le nomine saranno valide per il prossimo semestre. 

Il nuovo Segretario generale, Angelo De Marco, assume anche l'incarico di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, dell'ufficio contenzioso. De Marco seguirà anche l'ufficio Rasa della stazione appaltante dei Comuni di Cassano (Capofila), San Basile, Frascineto, Civita e Trebisacce.

Responsabile del settore Finanziario e delle relative linee di attività viene confermata la dottoressa Domenica Rugiano. Responsabile del settore Socio-Turistico-Culturale confermato il dottor Salvatore Iannicelli. Responsabile del settore Patrimonio così come Responsabile del settore Affari Generali la dottoressa Monica Fazzitta. Responsabile del settore Tributi sarà sempre la dottoressa Samuela Golia e l'incarico di Responsabile del settore Polizia Locale viene confermato all'architetto Anna Maria Aiello. Responsabile del settore Lavori Pubblici e delle relative linee di attività confermato l'ingegnere Luigi Serra Cassano così come la collega Paola Grosso manterrà la dirigenza del settore  Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). 

Fin qui tutte conferme, l'unica novità riguarda il dottor Diego Falcone che guiderà l'area Urbanistica sostituendo il collega geometra Antonio Iannicelli collocato a riposo per raggiunti limiti di età.

Altre nomine del sindaco Papasso hanno riguardato i ruoli ricoperti dal nuovo Segretario generale Angelo De Marco. Il dottor De Marco, infatti, assume anche l'incarico di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, l'incarico di responsabile anche l'ufficio Rasa della stazione appaltante dei Comuni di Cassano (Capofila), San Basile, Frascineto, Civita, Trebisacce e, prossimamente, anche Amendolara e seguirà, infine, anche l'ufficio del contenzioso.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.