12 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
8 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
10 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
8 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
12 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
10 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
9 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
11 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
8 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
11 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino

Rinnovati i vertici della pubblica amministrazione del Comune di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Con una serie di decreti a propria firma, il sindaco di Cassano Jonio, Giovanni Papasso, ha confermato/rinnovato tutte le posizioni organizzative in base alle quali si divide e articola tutta la macchina amministrativa comunale. Sostanzialmente confermati i dirigenti di quasi tutti i settori tranne quello dell'Urbanistica. Le nomine saranno valide per il prossimo semestre. 

Il nuovo Segretario generale, Angelo De Marco, assume anche l'incarico di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, dell'ufficio contenzioso. De Marco seguirà anche l'ufficio Rasa della stazione appaltante dei Comuni di Cassano (Capofila), San Basile, Frascineto, Civita e Trebisacce.

Responsabile del settore Finanziario e delle relative linee di attività viene confermata la dottoressa Domenica Rugiano. Responsabile del settore Socio-Turistico-Culturale confermato il dottor Salvatore Iannicelli. Responsabile del settore Patrimonio così come Responsabile del settore Affari Generali la dottoressa Monica Fazzitta. Responsabile del settore Tributi sarà sempre la dottoressa Samuela Golia e l'incarico di Responsabile del settore Polizia Locale viene confermato all'architetto Anna Maria Aiello. Responsabile del settore Lavori Pubblici e delle relative linee di attività confermato l'ingegnere Luigi Serra Cassano così come la collega Paola Grosso manterrà la dirigenza del settore  Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). 

Fin qui tutte conferme, l'unica novità riguarda il dottor Diego Falcone che guiderà l'area Urbanistica sostituendo il collega geometra Antonio Iannicelli collocato a riposo per raggiunti limiti di età.

Altre nomine del sindaco Papasso hanno riguardato i ruoli ricoperti dal nuovo Segretario generale Angelo De Marco. Il dottor De Marco, infatti, assume anche l'incarico di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, l'incarico di responsabile anche l'ufficio Rasa della stazione appaltante dei Comuni di Cassano (Capofila), San Basile, Frascineto, Civita, Trebisacce e, prossimamente, anche Amendolara e seguirà, infine, anche l'ufficio del contenzioso.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.