13 ore fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
15 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
14 ore fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»
17 minuti fa:Rossano, nella notte a fuoco l'auto di un tunisino. Non si esclude il dolo
16 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
19 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
17 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
18 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
13 ore fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
12 ore fa:Coldiretti e Unaprol sul raddoppio import olio tunisino a dazio zero: «Grave danno per la Calabria»

Rinnovati i vertici della pubblica amministrazione del Comune di Cassano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Con una serie di decreti a propria firma, il sindaco di Cassano Jonio, Giovanni Papasso, ha confermato/rinnovato tutte le posizioni organizzative in base alle quali si divide e articola tutta la macchina amministrativa comunale. Sostanzialmente confermati i dirigenti di quasi tutti i settori tranne quello dell'Urbanistica. Le nomine saranno valide per il prossimo semestre. 

Il nuovo Segretario generale, Angelo De Marco, assume anche l'incarico di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, dell'ufficio contenzioso. De Marco seguirà anche l'ufficio Rasa della stazione appaltante dei Comuni di Cassano (Capofila), San Basile, Frascineto, Civita e Trebisacce.

Responsabile del settore Finanziario e delle relative linee di attività viene confermata la dottoressa Domenica Rugiano. Responsabile del settore Socio-Turistico-Culturale confermato il dottor Salvatore Iannicelli. Responsabile del settore Patrimonio così come Responsabile del settore Affari Generali la dottoressa Monica Fazzitta. Responsabile del settore Tributi sarà sempre la dottoressa Samuela Golia e l'incarico di Responsabile del settore Polizia Locale viene confermato all'architetto Anna Maria Aiello. Responsabile del settore Lavori Pubblici e delle relative linee di attività confermato l'ingegnere Luigi Serra Cassano così come la collega Paola Grosso manterrà la dirigenza del settore  Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). 

Fin qui tutte conferme, l'unica novità riguarda il dottor Diego Falcone che guiderà l'area Urbanistica sostituendo il collega geometra Antonio Iannicelli collocato a riposo per raggiunti limiti di età.

Altre nomine del sindaco Papasso hanno riguardato i ruoli ricoperti dal nuovo Segretario generale Angelo De Marco. Il dottor De Marco, infatti, assume anche l'incarico di Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, l'incarico di responsabile anche l'ufficio Rasa della stazione appaltante dei Comuni di Cassano (Capofila), San Basile, Frascineto, Civita, Trebisacce e, prossimamente, anche Amendolara e seguirà, infine, anche l'ufficio del contenzioso.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.