18 ore fa:Rigenerazione urbana, A Co-Ro arrivano settantuno studenti dell'Università di Trento
2 ore fa:La Pro Loco di Trebisacce sfrattata da palazzo Massafra... dopo appena un mese
17 ore fa:Mormanno: i tamburi di Monte Cerviero diventano associazione
18 ore fa:A Laino Borgo sta per partire la quinta campagna di scavi archeologici di Santa Gada
17 ore fa:Cgil Longobucco promuove un evento sui diritti delle donne
22 ore fa:Il presidente del Consiglio Regionale Mancuso incontra il Principe Fulco Ruffo di Calabria
19 ore fa:Prima "Charter Night" del Lions Club Castello Aragonese Pollino-Sibaritide-Valle dell’Esaro
18 ore fa:Trebisacce: 950 mila euro dal ministero per il ripascimento
44 minuti fa:A Mirto la prima edizione del Trionto Tarantella Festival
19 minuti fa:Pubblicate le prime gare della Cuc dell'unione dei Comuni Co.Ro. Pnrr

“Marathon Experience”, la nuova sfida della Corigliano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley lancia un nuovo progetto, “Marathon Experience”, dedicato ai giovani del territorio. Si inizia domani, 24 gennaio, all’Istituto di Istruzione Superiore (IIS) "Nicolas Green Falcone Borsellino" per poi far tappa, il 25 gennaio, presso Istituto di Istruzione Superiore (IIS) "Maiorana". «Questa volta riserveremo le nostre attenzioni agli studenti degli Istituti Superiori. Continua il nostro lavoro - si legge nella nota stampa della Corigliano Volley - per la crescita sana degli studenti, grazie al sensibile contributo del mondo della scuola, sempre collaborativo e disponibile. Convegni ed attività in campo, un torneo di volley ed uno di calcio». 

Quattro le fasi operative del progetto, per giungere poi alle giornate conclusive con pubblico e vincitori, nelle strutture del Pala Brillia e del campo sportivo Maria Ad Nives di via Monaco a Schiavonea. Ogni classe coinvolta parteciperà con una squadra mista di calcio ed una di pallavolo, il tutto all'insegna del divertimento e della sana competizione. Il progetto vedrà la costante presenza di tecnici qualificati, il supporto del nutrizionista, dottor Claudio Pecorella, e uno psicologo dello sport, la dottoressa Nadia Russo, sull'esperienza di precedenti recenti eventi che hanno riscosso una grande partecipazione ed interesse da parte degli studenti.

Il progetto vede la Corigliano Volley in sinergia con la Asd Forza Ragazzi del presidente onorario Rino Gattuso, società operante da diversi anni sul territorio e sensibile alle attività dei nostri giovani.

Gli istituti coinvoltisono: il Liceo Classico "G. Colosimo", il Liceo Scientifico "F. Bruno", l' Ipsia "N. Green", l'Iti–Itg "Falcone Borsellino", l'Itc "Luigi Palma" per l’area urbana Corigliano, il Polo Liceale "San Nilo", l'Istituto "E. Maiorana" e l'Itc "Alfredo Gradilone" per l’area urbana di Rossano. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.