11 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
10 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
10 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
13 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»
12 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
12 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS
8 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
9 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
11 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
13 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano

“Marathon Experience”, la nuova sfida della Corigliano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley lancia un nuovo progetto, “Marathon Experience”, dedicato ai giovani del territorio. Si inizia domani, 24 gennaio, all’Istituto di Istruzione Superiore (IIS) "Nicolas Green Falcone Borsellino" per poi far tappa, il 25 gennaio, presso Istituto di Istruzione Superiore (IIS) "Maiorana". «Questa volta riserveremo le nostre attenzioni agli studenti degli Istituti Superiori. Continua il nostro lavoro - si legge nella nota stampa della Corigliano Volley - per la crescita sana degli studenti, grazie al sensibile contributo del mondo della scuola, sempre collaborativo e disponibile. Convegni ed attività in campo, un torneo di volley ed uno di calcio». 

Quattro le fasi operative del progetto, per giungere poi alle giornate conclusive con pubblico e vincitori, nelle strutture del Pala Brillia e del campo sportivo Maria Ad Nives di via Monaco a Schiavonea. Ogni classe coinvolta parteciperà con una squadra mista di calcio ed una di pallavolo, il tutto all'insegna del divertimento e della sana competizione. Il progetto vedrà la costante presenza di tecnici qualificati, il supporto del nutrizionista, dottor Claudio Pecorella, e uno psicologo dello sport, la dottoressa Nadia Russo, sull'esperienza di precedenti recenti eventi che hanno riscosso una grande partecipazione ed interesse da parte degli studenti.

Il progetto vede la Corigliano Volley in sinergia con la Asd Forza Ragazzi del presidente onorario Rino Gattuso, società operante da diversi anni sul territorio e sensibile alle attività dei nostri giovani.

Gli istituti coinvoltisono: il Liceo Classico "G. Colosimo", il Liceo Scientifico "F. Bruno", l' Ipsia "N. Green", l'Iti–Itg "Falcone Borsellino", l'Itc "Luigi Palma" per l’area urbana Corigliano, il Polo Liceale "San Nilo", l'Istituto "E. Maiorana" e l'Itc "Alfredo Gradilone" per l’area urbana di Rossano. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.