4 ore fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
2 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
3 ore fa:Sibaritide, alluvione sul Crati: AIC avvia raccolta fondi per agricoltori e interventi urgenti
5 ore fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
6 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
5 ore fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
3 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
4 ore fa:Agrisolare, Omnia: adeguarsi subito per non perdere gli incentivi
6 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
7 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri

“Marathon Experience”, la nuova sfida della Corigliano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley lancia un nuovo progetto, “Marathon Experience”, dedicato ai giovani del territorio. Si inizia domani, 24 gennaio, all’Istituto di Istruzione Superiore (IIS) "Nicolas Green Falcone Borsellino" per poi far tappa, il 25 gennaio, presso Istituto di Istruzione Superiore (IIS) "Maiorana". «Questa volta riserveremo le nostre attenzioni agli studenti degli Istituti Superiori. Continua il nostro lavoro - si legge nella nota stampa della Corigliano Volley - per la crescita sana degli studenti, grazie al sensibile contributo del mondo della scuola, sempre collaborativo e disponibile. Convegni ed attività in campo, un torneo di volley ed uno di calcio». 

Quattro le fasi operative del progetto, per giungere poi alle giornate conclusive con pubblico e vincitori, nelle strutture del Pala Brillia e del campo sportivo Maria Ad Nives di via Monaco a Schiavonea. Ogni classe coinvolta parteciperà con una squadra mista di calcio ed una di pallavolo, il tutto all'insegna del divertimento e della sana competizione. Il progetto vedrà la costante presenza di tecnici qualificati, il supporto del nutrizionista, dottor Claudio Pecorella, e uno psicologo dello sport, la dottoressa Nadia Russo, sull'esperienza di precedenti recenti eventi che hanno riscosso una grande partecipazione ed interesse da parte degli studenti.

Il progetto vede la Corigliano Volley in sinergia con la Asd Forza Ragazzi del presidente onorario Rino Gattuso, società operante da diversi anni sul territorio e sensibile alle attività dei nostri giovani.

Gli istituti coinvoltisono: il Liceo Classico "G. Colosimo", il Liceo Scientifico "F. Bruno", l' Ipsia "N. Green", l'Iti–Itg "Falcone Borsellino", l'Itc "Luigi Palma" per l’area urbana Corigliano, il Polo Liceale "San Nilo", l'Istituto "E. Maiorana" e l'Itc "Alfredo Gradilone" per l’area urbana di Rossano. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.