58 minuti fa:Il Corigliano chiude in bellezza: cinquina e segnali positivi per il futuro
28 minuti fa:Dissesto idrogeologico a Co-Ro: finanziato l’intervento sulla frana di Acqua del Fico-Ceradonna
18 ore fa:L’Unical scende in campo al fianco dei lavoratori della Snam
2 ore fa:Longobucco, l’opposizione attacca sui mutui: «Cassa subito, debiti per il futuro»
1 ora fa:Premio Beschin a Legnago, la quinta edizione va all'arbitro internazionale Mariani
16 ore fa:Rinnovato il direttivo dell'associazione speleologica Liocorno: Salvatore Cirianni confermato presidente
20 ore fa:“Senza Copione”, il talento degli studenti in scena al Teatro Paolella
1 ora fa:Parrilla vola a Otranto: doppia vittoria e vetta del Campionato Italiano Moto d’Acqua
19 ore fa:La prevenzione è vita: anche ad Albidona arriva la Carovana della Prevenzione di Komen Italia
15 ore fa:Co-Ro, domani consegna del secondo Asilo Nido al Frasso: a settembre via al servizio per la fascia 0-3 anni

“Marathon Experience”, la nuova sfida della Corigliano Volley

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Corigliano Volley lancia un nuovo progetto, “Marathon Experience”, dedicato ai giovani del territorio. Si inizia domani, 24 gennaio, all’Istituto di Istruzione Superiore (IIS) "Nicolas Green Falcone Borsellino" per poi far tappa, il 25 gennaio, presso Istituto di Istruzione Superiore (IIS) "Maiorana". «Questa volta riserveremo le nostre attenzioni agli studenti degli Istituti Superiori. Continua il nostro lavoro - si legge nella nota stampa della Corigliano Volley - per la crescita sana degli studenti, grazie al sensibile contributo del mondo della scuola, sempre collaborativo e disponibile. Convegni ed attività in campo, un torneo di volley ed uno di calcio». 

Quattro le fasi operative del progetto, per giungere poi alle giornate conclusive con pubblico e vincitori, nelle strutture del Pala Brillia e del campo sportivo Maria Ad Nives di via Monaco a Schiavonea. Ogni classe coinvolta parteciperà con una squadra mista di calcio ed una di pallavolo, il tutto all'insegna del divertimento e della sana competizione. Il progetto vedrà la costante presenza di tecnici qualificati, il supporto del nutrizionista, dottor Claudio Pecorella, e uno psicologo dello sport, la dottoressa Nadia Russo, sull'esperienza di precedenti recenti eventi che hanno riscosso una grande partecipazione ed interesse da parte degli studenti.

Il progetto vede la Corigliano Volley in sinergia con la Asd Forza Ragazzi del presidente onorario Rino Gattuso, società operante da diversi anni sul territorio e sensibile alle attività dei nostri giovani.

Gli istituti coinvoltisono: il Liceo Classico "G. Colosimo", il Liceo Scientifico "F. Bruno", l' Ipsia "N. Green", l'Iti–Itg "Falcone Borsellino", l'Itc "Luigi Palma" per l’area urbana Corigliano, il Polo Liceale "San Nilo", l'Istituto "E. Maiorana" e l'Itc "Alfredo Gradilone" per l’area urbana di Rossano. 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.