1 ora fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
4 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
2 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
43 minuti fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
3 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
12 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»

Villapiana, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Tiripicchio, lascia la maggioranza

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Il Presidente del Consiglio del comune di Villapiana, Giuseppe Tiripicchio, ha ufficialmente comunicato la volontà di lasciare la maggioranza ed il ruolo di Capogruppo della stessa per proseguire, l’azione amministrativa, in maniera autonoma ed indipendente.

«Si tratta di qualcosa che ormai andava soltanto formalizzato – si legge nella nota di Giuseppe Tiripicchio - ma che nella sostanza mi vede già da un po’ di tempo lontano dalle attività della maggioranza. Inoltre le ultime pubbliche dichiarazioni espresse dalla maggioranza nei miei riguardi, hanno inevitabilmente incrinato quel rapporto di stima politico-amministrativa che è collante necessario e basilare per una attività di gruppo».

«Amministrare il Paese, - continua nella nota - dovrebbe presupporre un dialogo quotidiano con chi governa, ricercando e lavorando su una reciproca condivisione di scelte e dei motivi per cui, queste stesse, si assumono. Purtroppo questa indispensabile volontà di maturare scelte, a seguito di confronto e condivisione, non è sempre stata prerogativa in questa esperienza e nonostante ciò, fino alla fine ho cercato di dare il mio contributo positivo per la Città».

«Con autonomia continuerò a lavorare per ricambiare, ancora e maggiormente, la fiducia di tutti quei cittadini che hanno creduto in me, affinché io potessi prendere parte alle decisioni ed essere incisivo nelle dinamiche utili ad apportare una crescita concreta della Città. Siederò, quindi, in Consiglio Comunale da indipendente, valutando, relativamente ai provvedimenti da discutere, ogni singolo caso e determinandomi di conseguenza».

«Ringrazio il Sindaco – conclude Tiripicchio -  per il grande bagaglio di esperienza che mi ha permesso di maturare in questo percorso altamente formativo sotto molteplici profili, ringrazio i miei colleghi per il percorso condiviso ed in particolare ringrazio tutti quei dipendenti comunali che in questi anni si sono approcciati a me ed alle mie richieste con gentilezza, spirito di condivisione e voglia di far comprendere le dinamiche tecniche della macchina amministrativa».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.