2 ore fa:Al Classico di Corigliano la Lectio Magistralis di Antonio Baldassarre
6 ore fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
4 ore fa:Un'intesa per la legalità per contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nel comune di Cassano
3 ore fa:La Rossanese in versione diretta tv è pronta per affrontare il Cittanova
7 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
3 ore fa:Movimento del territorio: «Stasi spaccia per suoi gli interventi di Italgas»
5 ore fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»
5 ore fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»
6 ore fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
4 ore fa:Nuova Statale 106: «Che fine ha fatto l’intesa istituzionale?»

Villapiana, il Presidente del Consiglio, Giuseppe Tiripicchio, lascia la maggioranza

1 minuti di lettura

VILLAPIANA – Il Presidente del Consiglio del comune di Villapiana, Giuseppe Tiripicchio, ha ufficialmente comunicato la volontà di lasciare la maggioranza ed il ruolo di Capogruppo della stessa per proseguire, l’azione amministrativa, in maniera autonoma ed indipendente.

«Si tratta di qualcosa che ormai andava soltanto formalizzato – si legge nella nota di Giuseppe Tiripicchio - ma che nella sostanza mi vede già da un po’ di tempo lontano dalle attività della maggioranza. Inoltre le ultime pubbliche dichiarazioni espresse dalla maggioranza nei miei riguardi, hanno inevitabilmente incrinato quel rapporto di stima politico-amministrativa che è collante necessario e basilare per una attività di gruppo».

«Amministrare il Paese, - continua nella nota - dovrebbe presupporre un dialogo quotidiano con chi governa, ricercando e lavorando su una reciproca condivisione di scelte e dei motivi per cui, queste stesse, si assumono. Purtroppo questa indispensabile volontà di maturare scelte, a seguito di confronto e condivisione, non è sempre stata prerogativa in questa esperienza e nonostante ciò, fino alla fine ho cercato di dare il mio contributo positivo per la Città».

«Con autonomia continuerò a lavorare per ricambiare, ancora e maggiormente, la fiducia di tutti quei cittadini che hanno creduto in me, affinché io potessi prendere parte alle decisioni ed essere incisivo nelle dinamiche utili ad apportare una crescita concreta della Città. Siederò, quindi, in Consiglio Comunale da indipendente, valutando, relativamente ai provvedimenti da discutere, ogni singolo caso e determinandomi di conseguenza».

«Ringrazio il Sindaco – conclude Tiripicchio -  per il grande bagaglio di esperienza che mi ha permesso di maturare in questo percorso altamente formativo sotto molteplici profili, ringrazio i miei colleghi per il percorso condiviso ed in particolare ringrazio tutti quei dipendenti comunali che in questi anni si sono approcciati a me ed alle mie richieste con gentilezza, spirito di condivisione e voglia di far comprendere le dinamiche tecniche della macchina amministrativa».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.