14 ore fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»
14 ore fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
12 ore fa:Un'intesa per la legalità per contrastare i tentativi di infiltrazione mafiosa nel comune di Cassano
11 ore fa:Al Classico di Corigliano la Lectio Magistralis di Antonio Baldassarre
15 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
11 ore fa:Movimento del territorio: «Stasi spaccia per suoi gli interventi di Italgas»
12 ore fa:La Rossanese in versione diretta tv è pronta per affrontare il Cittanova
15 ore fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
13 ore fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»
13 ore fa:Nuova Statale 106: «Che fine ha fatto l’intesa istituzionale?»

La Prefettura di Cosenza prepara la cerimonia per le nuove onorificenze

1 minuti di lettura

COSENZA - Il prossimo 20 dicembre, alle ore 10,30, presso la Sede della Prefettura, saranno consegnati i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) recentemente conferite dal Capo dello Stato a cittadini residenti nella provincia di Cosenza. Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 18,00, si terrà la tradizionale cerimonia di scambio di auguri per le Festività natalizie.

L'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Di seguito i nomi degli insigniti: Cavaliere Ferdinando Capparelli, Cavaliere Vincenzo Citera, Cavaliere Francesco Domanico, Cavaliere Giuseppe Franco, Cavaliere Giampaolo Maisto, Cavaliere Aldo Martina, Cavaliere Cosimo Minosa, Cavaliere Maurizio Natalizio, Cavaliere Angelo Occhiuto, Cavaliere Antonella Simonetti, Cavaliere Salvatore Sturniolo, Cavaliere Mario Todarelli, Cavaliere Ferdinando Ziccarelli, Ufficiale Giuseppe Dell’Anna. Medaglia di bronzo Al Merito Civile a Giovanni Graziano e Attestato di Pubblica Benemerenza Al Merito Civile a Gaetano Gentile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.