15 ore fa:Parchi Marini lanciano un progetto pilota per un circuito di servizi turistici sostenibili
14 ore fa:Gratteri, Gomez e Tridico a Co-Ro per l'evento "Solidarietà e legalità contro le mafie"
12 ore fa:Odissea 2000, dopo Sal Da Vinci arriva Luk3 a regalare emozioni nel parco dei record
19 minuti fa:I bimbi dell'Istituto Amarelli portano in scena “Piccoli Eroi a Scuola... quando fu il giorno della Calabria”
16 ore fa:Il Complesso della Riforma ospiterà il "Summer Campus 2025" del Conservatorio Giacomantonio
13 ore fa:Colonnine di carburante dismesse nell'ex caserma. «Un pericolo per falde acquifere e salute pubblica»
15 ore fa:Lavia, Cisl: «Ottimizzare e migliorare il sistema di depurazione calabrese è priorità assoluta»
14 ore fa:Camigliatello, il Caciocavallo Silano DOP protagonista dell'evento "Musica e Formaggi"
13 ore fa:Amendolara ricorda Gabriele Basile con una notte dedicata allo sport
51 minuti fa:Calopezzati, incendio nella notte minaccia un villaggio turistico

La Prefettura di Cosenza prepara la cerimonia per le nuove onorificenze

1 minuti di lettura

COSENZA - Il prossimo 20 dicembre, alle ore 10,30, presso la Sede della Prefettura, saranno consegnati i diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.) recentemente conferite dal Capo dello Stato a cittadini residenti nella provincia di Cosenza. Nel pomeriggio della stessa giornata, alle ore 18,00, si terrà la tradizionale cerimonia di scambio di auguri per le Festività natalizie.

L'Ordine "Al Merito della Repubblica Italiana" è il primo fra gli Ordini cavallereschi nazionali ed ha lo scopo di ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Di seguito i nomi degli insigniti: Cavaliere Ferdinando Capparelli, Cavaliere Vincenzo Citera, Cavaliere Francesco Domanico, Cavaliere Giuseppe Franco, Cavaliere Giampaolo Maisto, Cavaliere Aldo Martina, Cavaliere Cosimo Minosa, Cavaliere Maurizio Natalizio, Cavaliere Angelo Occhiuto, Cavaliere Antonella Simonetti, Cavaliere Salvatore Sturniolo, Cavaliere Mario Todarelli, Cavaliere Ferdinando Ziccarelli, Ufficiale Giuseppe Dell’Anna. Medaglia di bronzo Al Merito Civile a Giovanni Graziano e Attestato di Pubblica Benemerenza Al Merito Civile a Gaetano Gentile.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.