7 ore fa:Per il Lago di Mormanno in arrivo i fondi per la riqualificazione
5 ore fa:La Madonna della Neve attraversa il mare e unisce le due coste della città
6 ore fa:Carcere di Rossano, un solo agente per sezione e detenuti psichiatrici senza cure: «La sicurezza è venuta meno» | VIDEO
5 ore fa:Sanità nelle aree interne: «Servono protocolli integrati e mezzi dedicati per garantire soccorsi tempestivi»
8 ore fa:Si spacca l'opposizione. A Cassano ArticoloVentuno attacca Avena e ne chiede le dimissioni
5 ore fa:Despar, la CISL denuncia criticità nei punti vendita: chiesto un incontro urgente a Maiora
6 ore fa:I Blackout elettrici non sono un'emergenza imprevedibile ma fragilità della rete
7 ore fa:Il consiglio comunale di Castrovillari unito per difendere il diritto alla salute
4 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Madeo: «Bene l'adeguamento alla normativa nazionale, servono più tutele»
4 ore fa:Sibari in Progress, oggi Raphael Gualazzi e domani Enrico Rava protagonisti della rassegna ai Parchi Archeologici

Castrovillari, torna il concorso delle "vetrine di Carnevale": la più bella vince un premio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ritorna anche quest’anno, dopo lo stop imposto dalla pandemia, il riconoscimento popolare per le vetrine più belle del Carnevale, in occasione della  65esima edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore dal 12 al 21 Febbraio 2023. Il concorso nasce dalla voglia di premiare i commercianti più sensibili ad una delle manifestazioni più importanti e longeve della Calabria, nonché una vera e propria risorsa per la città in termini di immagine e di turismo. Il coinvolgimento popolare che da sempre contraddistingue questa manifestazione, si manifesta anche attraverso la partecipazione dei commercianti della città. 

L’idea è nata qualche anno fa da Andrea Falcone di “Castrovillari blog” e come le scorse edizioni, sfruttando l’enorme potenziale dei social network, il riconoscimento verrà assegnato tramite una targa alla vetrina che ha ricevuto il maggior numero di consensi, cioè di “Mi Piace”, sulla pagina Facebook ufficiale del Carnevale. Tutte le vetrine ricadenti nel territorio comunale verranno fotografate dallo staff della Pro Loco di Castrovillari, capitanati da Angelo Biscardi, giornalista, fotografo amatoriale, corrispondente della Gazzetta del Sud. Gli scatti verranno poi caricati sulla pagina Facebook “Carnevale di Castrovillari” e potranno essere votati da chiunque si connetta al social, fino alla sera dell’ultima sfilata, cioè entro la mezzanotte di martedì 21 febbraio 2023.  La premiazione avverrà nei giorni successivi alla chiusura del carnevale. 

Per maggiori info, potete visitare il sito web www.carnevalecastrovillari.it dove troverete anche il regolamento. Ad ogni vetrina fotografata inoltre sarà rilasciata una copia del regolamento. L’ultima vetrina premiata è stata il punto vendita “Akè” su via Roma a Castrovillari.

(Fonte abm report) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.