11 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
9 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore
13 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
7 ore fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
12 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
8 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
8 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
7 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
10 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
12 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50

Castrovillari, torna il concorso delle "vetrine di Carnevale": la più bella vince un premio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Ritorna anche quest’anno, dopo lo stop imposto dalla pandemia, il riconoscimento popolare per le vetrine più belle del Carnevale, in occasione della  65esima edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore dal 12 al 21 Febbraio 2023. Il concorso nasce dalla voglia di premiare i commercianti più sensibili ad una delle manifestazioni più importanti e longeve della Calabria, nonché una vera e propria risorsa per la città in termini di immagine e di turismo. Il coinvolgimento popolare che da sempre contraddistingue questa manifestazione, si manifesta anche attraverso la partecipazione dei commercianti della città. 

L’idea è nata qualche anno fa da Andrea Falcone di “Castrovillari blog” e come le scorse edizioni, sfruttando l’enorme potenziale dei social network, il riconoscimento verrà assegnato tramite una targa alla vetrina che ha ricevuto il maggior numero di consensi, cioè di “Mi Piace”, sulla pagina Facebook ufficiale del Carnevale. Tutte le vetrine ricadenti nel territorio comunale verranno fotografate dallo staff della Pro Loco di Castrovillari, capitanati da Angelo Biscardi, giornalista, fotografo amatoriale, corrispondente della Gazzetta del Sud. Gli scatti verranno poi caricati sulla pagina Facebook “Carnevale di Castrovillari” e potranno essere votati da chiunque si connetta al social, fino alla sera dell’ultima sfilata, cioè entro la mezzanotte di martedì 21 febbraio 2023.  La premiazione avverrà nei giorni successivi alla chiusura del carnevale. 

Per maggiori info, potete visitare il sito web www.carnevalecastrovillari.it dove troverete anche il regolamento. Ad ogni vetrina fotografata inoltre sarà rilasciata una copia del regolamento. L’ultima vetrina premiata è stata il punto vendita “Akè” su via Roma a Castrovillari.

(Fonte abm report) 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.