17 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
16 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
14 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
15 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
19 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
18 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
17 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
16 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati
15 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
18 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria

Novità sotto l'albero: nasce il Pandoro alla Liquirizia Amarelli

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Se diciamo liquirizia non possiamo non pensare all’esperienza imprenditoriale e familiare di Amarelli. Un prodotto conosciuto e apprezzato, ormai, in tutto il mondo, che vanta importanti riconoscimenti di qualità.

Allo stesso modo, se pensiamo ad un dolce tipico natalizio, non possiamo non pensare al Pandoro e, con esso, alla storica industria alimentare e dolciaria Melegatti (alla quale si deve proprio l’invenzione del nome, della forma e della ricetta, riconosciuta nel 1894 con Certificato di Privativa Industriale dal Ministero di Agricoltura, Industria e Commercio del Regno d’Italia).

Tra i due category brand, tra i marchi Made in Italy che più si identificano con i loro prodotti, è nata una preziosa collaborazione: il Natale si festeggerà con una special edition: il Pandoro alla liquirizia Amarelli

Ad esprimere soddisfazione per questa preziosa sinergia sono Fortunato e Margherita Amarelli, rispettivamente Amministratore Delegato e direttore commerciale e marketing dell’azienda calabrese alla 12esima generazione, sottolineando come questo nuovo binomio si inserisce nel percorso storico di co-branding sperimentato con successo insieme a marchi prestigiosi del Made in Italy e che rappresenta ormai un valore aggiunto dell'esperienza imprenditoriale e dalla capacità di fare rete Amarelli.

Polvere e granella, tante piccole schegge di liquirizia ad impreziosire l’impasto della tradizionale, morbida e fragrante ricetta del Pandoro Melegatti, a lunga lievitazione.

 Il Pandoro alla liquirizia sarà distribuito da Melegatti nei sui circuiti di vendita. Si potrà acquistare nei bar, nelle pasticcerie e nei supermercati. Sulla classica confezione del Pandoro Melegatti sarà presente il logo Amarelli.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.