2 ore fa:«Meno povertà e più benessere». Prevenire lo spreco alimentare
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando
5 ore fa:SS106, 205 vittime negli ultimi 10 anni: maglia nera per Corigliano-Rossano
17 ore fa:Sul Treno della Sila prende il via il Carnevale, tra maschere e tante sorprese
18 ore fa:A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»
3 ore fa:Tramontana oltre i 40 nodi nella notte si abbatte su Capo Trionto: mare alto e danni
Adesso:Antonio Benvenuto: insegnante, giornalista, scrittore ed editore
3 ore fa:Co-Ro: la bellezza del somaro non basta. Il nostro patrimonio va governato
4 ore fa:Sull'alto Jonio sarà una settimana artica: tramontana e neve a bassa quota

Misterioso incidente sulla vecchia SS106: fuoristrada si ribalta e prende fuoco. Ma non si trova il conducente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Misterioso incidente stamani lungo il vecchio tronco della Statale 106, tra Cantinella e Sibari, all'altezza dello svincolo di Apollinara.Un'auto, un suv della Rover, ha perso il controllo e, dopo aver rasoiato per oltre trenta metri il guardrail lungo la carreggiata, è finito nella profonda cunetta a lato strada, cappottandosi.

Nessun altro automobilista avrebbe assistito all'incidente ma i soccorsi sono stati attivati per una vettura andata a fuoco (non si sa se per autocombustione) subito dopo l'impatto con la scarpata.

Sul posto arrivano i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i sanitari del punto di emergenza territoriale Suem 118 sempre di Cassano Jonio. Che però, giunti nel luogo dell'incidente, non avrebbero trovato nessun ferito tantomeno il conducente dell'auto, che risultata essere di proprietà di un cittadino straniero residente nel comune di Cassano Jonio.

La paura era che gli occupanti (o l'occupante) dell'abitacolo fossero rimasti incastrati all'interno del mezzo avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco, però, spegnendo prima l'incendio e successivamente capovolgendo il suv non hanno trovato nessuno.

Pare, però, che all'interno della vettura sia stata trovata una motosega oltre a diversi ciocchi di legna sparsi lungo la carreggiata. E anche su questi dettagli si sta concentrando l'attività d'indagine dei carabinieri. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.