29 minuti fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
59 minuti fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
4 ore fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
4 ore fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
6 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
3 ore fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
2 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
1 ora fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
2 ore fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante
5 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106

Misterioso incidente sulla vecchia SS106: fuoristrada si ribalta e prende fuoco. Ma non si trova il conducente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Misterioso incidente stamani lungo il vecchio tronco della Statale 106, tra Cantinella e Sibari, all'altezza dello svincolo di Apollinara.Un'auto, un suv della Rover, ha perso il controllo e, dopo aver rasoiato per oltre trenta metri il guardrail lungo la carreggiata, è finito nella profonda cunetta a lato strada, cappottandosi.

Nessun altro automobilista avrebbe assistito all'incidente ma i soccorsi sono stati attivati per una vettura andata a fuoco (non si sa se per autocombustione) subito dopo l'impatto con la scarpata.

Sul posto arrivano i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i sanitari del punto di emergenza territoriale Suem 118 sempre di Cassano Jonio. Che però, giunti nel luogo dell'incidente, non avrebbero trovato nessun ferito tantomeno il conducente dell'auto, che risultata essere di proprietà di un cittadino straniero residente nel comune di Cassano Jonio.

La paura era che gli occupanti (o l'occupante) dell'abitacolo fossero rimasti incastrati all'interno del mezzo avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco, però, spegnendo prima l'incendio e successivamente capovolgendo il suv non hanno trovato nessuno.

Pare, però, che all'interno della vettura sia stata trovata una motosega oltre a diversi ciocchi di legna sparsi lungo la carreggiata. E anche su questi dettagli si sta concentrando l'attività d'indagine dei carabinieri. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.