2 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
4 ore fa:Mare violato, Calabria quarta in Italia: 1.929 reati tra inquinamento, cemento e pesca illegale
3 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
16 minuti fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
2 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
5 ore fa:Ritrova il portafoglio con 1.600 euro e restituisce tutto: «La nostra città è fatta anche di persone come Patrizia»
1 ora fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
46 minuti fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
4 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
1 ora fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido

Misterioso incidente sulla vecchia SS106: fuoristrada si ribalta e prende fuoco. Ma non si trova il conducente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Misterioso incidente stamani lungo il vecchio tronco della Statale 106, tra Cantinella e Sibari, all'altezza dello svincolo di Apollinara.Un'auto, un suv della Rover, ha perso il controllo e, dopo aver rasoiato per oltre trenta metri il guardrail lungo la carreggiata, è finito nella profonda cunetta a lato strada, cappottandosi.

Nessun altro automobilista avrebbe assistito all'incidente ma i soccorsi sono stati attivati per una vettura andata a fuoco (non si sa se per autocombustione) subito dopo l'impatto con la scarpata.

Sul posto arrivano i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i sanitari del punto di emergenza territoriale Suem 118 sempre di Cassano Jonio. Che però, giunti nel luogo dell'incidente, non avrebbero trovato nessun ferito tantomeno il conducente dell'auto, che risultata essere di proprietà di un cittadino straniero residente nel comune di Cassano Jonio.

La paura era che gli occupanti (o l'occupante) dell'abitacolo fossero rimasti incastrati all'interno del mezzo avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco, però, spegnendo prima l'incendio e successivamente capovolgendo il suv non hanno trovato nessuno.

Pare, però, che all'interno della vettura sia stata trovata una motosega oltre a diversi ciocchi di legna sparsi lungo la carreggiata. E anche su questi dettagli si sta concentrando l'attività d'indagine dei carabinieri. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.