18 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
27 minuti fa:Fillea Cgil lancia l'allarme sul lavoro nero: «Milioni di irregolari in Italia. In Calabria bomba sociale»
1 ora fa:«Con Gallo e Straface si rafforza la rotta per la Sibaritide»
57 minuti fa:Cassano Jonio si congratula con Salvatore Cosentino (Cisl) per la nomina a responsabile di area
16 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
16 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
1 ora fa:Cariati, la memoria dei prigionieri della Grande Guerra rivive al Museo del Mare
3 ore fa:Braccia incrociate davanti ai cancelli Enel: vigilanti in sciopero, lavori fermi e futuro incerto
17 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
15 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»

Misterioso incidente sulla vecchia SS106: fuoristrada si ribalta e prende fuoco. Ma non si trova il conducente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Misterioso incidente stamani lungo il vecchio tronco della Statale 106, tra Cantinella e Sibari, all'altezza dello svincolo di Apollinara.Un'auto, un suv della Rover, ha perso il controllo e, dopo aver rasoiato per oltre trenta metri il guardrail lungo la carreggiata, è finito nella profonda cunetta a lato strada, cappottandosi.

Nessun altro automobilista avrebbe assistito all'incidente ma i soccorsi sono stati attivati per una vettura andata a fuoco (non si sa se per autocombustione) subito dopo l'impatto con la scarpata.

Sul posto arrivano i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i sanitari del punto di emergenza territoriale Suem 118 sempre di Cassano Jonio. Che però, giunti nel luogo dell'incidente, non avrebbero trovato nessun ferito tantomeno il conducente dell'auto, che risultata essere di proprietà di un cittadino straniero residente nel comune di Cassano Jonio.

La paura era che gli occupanti (o l'occupante) dell'abitacolo fossero rimasti incastrati all'interno del mezzo avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco, però, spegnendo prima l'incendio e successivamente capovolgendo il suv non hanno trovato nessuno.

Pare, però, che all'interno della vettura sia stata trovata una motosega oltre a diversi ciocchi di legna sparsi lungo la carreggiata. E anche su questi dettagli si sta concentrando l'attività d'indagine dei carabinieri. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.