7 ore fa:Ombrelloni, quanto costa l’estate sullo Jonio? Roseto e Co-Ro in vetta ai prezzi, Cariati la più conveniente
4 ore fa:Strage di Amendolara, i quattro pakistani morti nell'incendio vivevano a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Disabilità, la Calabria accelera sul Progetto di Vita: approvate le nuove linee guida regionali
7 ore fa:Trebisacce celebra la poesia: Emilia Valenzano vince il XXI Premio Internazionale “Roberto Farina”
10 ore fa:Minori aggressivi a scuola, Renzo: «No alla linea del solo recupero»
1 ora fa:Terremoto violentissimo al largo della costa tirrenica: scossa avvertita anche nella Sibaritide-Pollino
8 ore fa:Tis esclusi dalle stabilizzazioni, sindacati e Regione a confronto: chieste misure urgenti di sostegno al reddito
6 ore fa:Canna verso il dissesto finanziario: un altro piccolo comune dell’Alto Jonio non ce l’ha fatta
10 ore fa:Calabria incompiuta: Mazza: «Infrastrutture, frammentazione e occasioni mancate»
9 ore fa:Parco Nazionale della Sila e Carabinieri Forestali: firmato il Piano Operativo 2026

Misterioso incidente sulla vecchia SS106: fuoristrada si ribalta e prende fuoco. Ma non si trova il conducente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Misterioso incidente stamani lungo il vecchio tronco della Statale 106, tra Cantinella e Sibari, all'altezza dello svincolo di Apollinara.Un'auto, un suv della Rover, ha perso il controllo e, dopo aver rasoiato per oltre trenta metri il guardrail lungo la carreggiata, è finito nella profonda cunetta a lato strada, cappottandosi.

Nessun altro automobilista avrebbe assistito all'incidente ma i soccorsi sono stati attivati per una vettura andata a fuoco (non si sa se per autocombustione) subito dopo l'impatto con la scarpata.

Sul posto arrivano i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i sanitari del punto di emergenza territoriale Suem 118 sempre di Cassano Jonio. Che però, giunti nel luogo dell'incidente, non avrebbero trovato nessun ferito tantomeno il conducente dell'auto, che risultata essere di proprietà di un cittadino straniero residente nel comune di Cassano Jonio.

La paura era che gli occupanti (o l'occupante) dell'abitacolo fossero rimasti incastrati all'interno del mezzo avvolto dalle fiamme. I vigili del fuoco, però, spegnendo prima l'incendio e successivamente capovolgendo il suv non hanno trovato nessuno.

Pare, però, che all'interno della vettura sia stata trovata una motosega oltre a diversi ciocchi di legna sparsi lungo la carreggiata. E anche su questi dettagli si sta concentrando l'attività d'indagine dei carabinieri. Se ne saprà di più nelle prossime ore.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.