4 ore fa:Contrasto al caporalato, Cisl: «Attivare le Sezioni territoriali della Rete del lavoro agricolo di qualità»
3 ore fa:Agricoltura, accolte le richieste della Calabria a seguito degli eventi calamitosi
6 ore fa:“U tatarannu” dei pescatori. Il nuovo murale nel borgo marinaro di Schiavonea
3 ore fa:Cariati, nasce la nuova Giunta Greco con Antonio Arcuri vicesindaco
5 ore fa:Inchiesta Sibari-Co-Ro: i due progetti messi allo specchio
5 ore fa:Cassano, sottoscritto protocollo d’intesa tra amministrazione e sindacati
4 ore fa:Presentata la quinta edizione di “Cose Belle Festival 2021” tra creatività, illustrazione e design
6 ore fa:A Corigliano-Rossano “è tempo di volley”: presentato il progetto all’Istituto Costabile Guidi
5 ore fa:Il riconoscimento della regione ai genitori del campione d’Europa di Volley, Daniele Lavia
6 ore fa:Calabria Sona protagonista del primo Festival del Turismo Musicale a Milano. Ecco quando

Un altro arresto per droga a Corigliano-Rossano, un 67enne con una mini-piantagione di canapa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel tardo pomeriggio di lunedì gli agenti del Commissariato di Corigliano-Rossano, nel corso di un servizio di Polizia Giudiziaria finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuato in Corigliano-Rossano area Urbana di Corigliano a seguito di attività info-investigativa e grazie ad appositi servizi di osservazione, controlli e pedinamenti, traevano in arresto in flagranza del reato di  detenzione, coltivazione e produzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio un 67enne del posto.

 Nello specifico attorno alle 18  gli agenti effettuavano un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione dell'uomo ubicata in via Oceano Indiano, allo scalo coriglianese.

Subito dopo, verso le 19, si decideva di procedere alla perquisizione domiciliare dell’abitazione la quale dava esito positivo. Infatti occultata in un cassetto del ripostiglio in un contenitore di vetro veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 10 ed un involucro di alluminio contenente sostanza dello stesso tipo per un peso di circa grammi 1. 

Nello stesso cassetto veniva rinvenuto un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento. Durante la perquisizione venivano rinvenute in un balcone dell’appartamento, all’interno di due vasi, due piante di canapa indiana inflorescenza entrambe aventi un’ altezza di m.1,90. per un peso complessivo di grammi 12 circa, della sostanza da taglio e ed un bilancino di precisione.

Dell’avvenuto arresto veniva notiziato il Pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari il quale disponeva che l’arrestato fosse rimesso in libertà ai sensi dell’art.121 norme di attuazione del codice di procedura penale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.