15 ore fa:Ecoross educational: un percorso di crescita ambientale tra scuola, territorio comunità
14 ore fa:Rossanese, il tunnel continua: sconfitta di misura contro il Bocale
9 ore fa:Auto con mamma e bimbi in fiamme: paura a Rossano scalo
12 ore fa:Corigliano travolgente: gara a senso unico contro il Kroton
17 ore fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
15 ore fa:Crosia dona la “panchina dell’allattamento”: un simbolo per sostenere mamme e comunità
13 ore fa:Frascineto all'Assemblea nazionale Anci: «Noi prima linea di democrazia»
13 ore fa:PD San Demetrio attacca Gallo e Straface: «Serve una strategia vera per l’agricoltura»
12 ore fa:Italia Viva attacca sul costo della mensa: «Comune alzi la soglia di esenzione, famiglie allo stremo»
16 ore fa:Il grande cuore di Castrovillari: raccolti 7mila kg di cibo per la colletta alimentare

Un altro arresto per droga a Corigliano-Rossano, un 67enne con una mini-piantagione di canapa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nel tardo pomeriggio di lunedì gli agenti del Commissariato di Corigliano-Rossano, nel corso di un servizio di Polizia Giudiziaria finalizzato alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, effettuato in Corigliano-Rossano area Urbana di Corigliano a seguito di attività info-investigativa e grazie ad appositi servizi di osservazione, controlli e pedinamenti, traevano in arresto in flagranza del reato di  detenzione, coltivazione e produzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio un 67enne del posto.

 Nello specifico attorno alle 18  gli agenti effettuavano un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione dell'uomo ubicata in via Oceano Indiano, allo scalo coriglianese.

Subito dopo, verso le 19, si decideva di procedere alla perquisizione domiciliare dell’abitazione la quale dava esito positivo. Infatti occultata in un cassetto del ripostiglio in un contenitore di vetro veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di grammi 10 ed un involucro di alluminio contenente sostanza dello stesso tipo per un peso di circa grammi 1. 

Nello stesso cassetto veniva rinvenuto un bilancino di precisione e materiale utile al confezionamento. Durante la perquisizione venivano rinvenute in un balcone dell’appartamento, all’interno di due vasi, due piante di canapa indiana inflorescenza entrambe aventi un’ altezza di m.1,90. per un peso complessivo di grammi 12 circa, della sostanza da taglio e ed un bilancino di precisione.

Dell’avvenuto arresto veniva notiziato il Pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari il quale disponeva che l’arrestato fosse rimesso in libertà ai sensi dell’art.121 norme di attuazione del codice di procedura penale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.