13 ore fa:La Sala "Fortunato" da oggi ospita un omaggio a Castrovillari
10 ore fa:Trent'anni di divertimento nel segno della consapevolezza
12 ore fa:Lavia (Cisl) sul Banco Alimentare: «Urgente ogni iniziativa per continuare ad operare in provincia di Cosenza»
11 ore fa:Assunzioni al comune di Cariati: c'è qualcosa che non quadra
12 ore fa:Il sindaco di San Demetrio Corone fa visita al sindaco di Lezhë
16 ore fa:I costruttori anima del Paese: «Noi che veniamo da lontano»
13 ore fa:Nuovo Decreto del Governo Meloni: 300 Milioni di Euro per le PMI del Mezzogiorno
17 ore fa:«Dopo ponte Almirante un’altra emergenza sociale a pochi passi dal Castello Ducale»
13 ore fa:Un frigorifero intelligente per combattere lo spreco alimentare
12 ore fa:Tra Rossano e Corigliano, la strada dimenticata della terza città della Calabria

Da domenica 13 la Calabria diventerà zona gialla

1 minuti di lettura

La Calabria, nel giro di due settimane, passerò da zona rossa a zona gialla. Infatti, secondo le regole in vigore, l'applicazione delle misure relative a uno scenario inferiore scatta dopo che la cabina di regia ha accertato la permanenza per quattordici giorni in un livello di rischio o scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive.  Il consueto monitoraggio settimanale atteso nelle prossime ore dovrebbe confermare l’esistenza delle condizioni per il passaggio della Calabria.

Una volta pubblicato il report, e confermato il nuovo assetto, il ministro della Salute Roberto Speranza dovrebbe firmare le ordinanze, in modo tale che le nuove regole possano entrare in vigore domenica 13 dicembre.

Josef Platarota
Autore: Josef Platarota

Nasce nel 1988 a Cariati. Metà calovetese e metà rossanese, consegue la laurea in Storia e Scienze Storiche all’Università della Calabria. Entra nel mondo del giornalismo nel 2010 seguendo la Rossanese e ha un sogno: scrivere della sua promozione in Serie C. Malgrado tutto, ci crede ancora. Ha scritto per Calabria Ora, Il Garantista, Cronache delle Calabrie, Inter-News, Il Gazzettino della Calabria e Il Meridione si è occupato anche di Cronaca e Attualità. Insegna Lettere negli istituti della provincia di Cosenza. Le sue passioni sono la lettura, la storia, la filosofia, il calcio, gli animali e l’Inter. Ha tre idoli: Sankara, Riquelme e Michael Jordan.