11 ore fa:Caro gasolio, rincari e grano estero nei porti: Futuro Nazionale al fianco dei manifestanti
13 ore fa:Palio delle Botti, trionfo per Mormanno: la squadra femminile è quinta in Italia, la maschile entra nella Top 8
12 ore fa:«Non vogliamo elemosine»: dai presìdi degli agricoltori un documento di accusa e cinque richieste
10 ore fa:La sofferenza di chi lavora diventi la battaglia di una comunità intera
9 ore fa:Autotrasporti, Mangano al tavolo con Salvini: «Porteremo le istanze delle imprese calabresi»
8 ore fa:Corigliano-Rossano, l'assessore Argentino difende gli eventi: «751mila euro dalla tassa di soggiorno»
9 ore fa:Una notte al pronto soccorso e mille domande appese: la storia di Anna che racconta gli ultimi giorni di suo padre
11 ore fa:Clementina Festival, si parte nel segno della fede e delle tradizioni
10 ore fa:Dopo la scuola, quale futuro? A Rossano il confronto su formazione, tirocini e lavoro
12 ore fa:Castrovillari, 204mila euro dalle riserve della Gas Pollino: Ernesto Bello chiede chiarezza sulle priorità della Giunta

Il Sen. Antonio Gentile, a lavoro per un'area moderata di centro

1 minuti di lettura

Messaggio del neocoordinatore nazionale di Alternativa Popolare, Sen. Antonio Gentile - Sottosegretario di Stato allo Sviluppo economico, ai direttivi centrali, regionali e territoriali e ai simpatizzanti del partito.

Ringrazio Angelino Alfano, che in tutti questi anni ha svolto un ruolo politico straordinario, di avermi nominato coordinatore nazionale di Alternativa Popolare indicando anche come vice-coordinatori degli amici che hanno grandi qualità politiche e dei forti legami territoriali. Riferimento nostro e non solo nostro, ma di tutta una area assai vasta di Centro, sul terreno della leadership è quello di Beatrice Lorenzin che non solo è un grande Ministro della Sanità ma che esprime valori essenziali di libertà e di democrazia ed è portatrice di un messaggio innovativo rispetto a tanti nodi della società italiana. So anche di poter usufruire dell'impegno politico e culturale di Fabrizio Cicchitto per il quale la politica è sempre una passione. 

Tutti noi faremo una squadra al servizio di una comunità politica di donne e di uomini che dal 2013 ad oggi ha condotto delle battaglie politiche decisive, salvando la legislatura dall'avventurismo e dall'estremismo, contribuendo alla ripresa dell'economia con una serie di provvedimenti riformisti che hanno ottenuto larghi consensi nelle forze produttive e l'opposizione di tendenze massimaliste di sinistra o lepeniste o sovraniste di destra. Noi oggi abbiamo l'intenzione di lavorare per tradurre l'esperienza di Governo in una coalizione politico-elettorale nella quale deve configurarsi un'area di centro autonoma e distinta dal PD. Quest'area di Centro deve essere portatrice di valori quali il garantismo, l'europeismo, le riforme, una equilibrata combinazione fra riduzione della pressione fiscale e taglio della spesa pubblica, il rilancio del Mezzogiorno che costituisce la ragione essenziale della mia vita politica. Mando quindi il mio saluto a tutti i Coordinatori regionali che in questi giorni ci sono stati vicini, insieme a tutti gli amici con i quali in questi anni abbiamo fatto delle belle battaglie. 

Sen. Antonio Gentile, coordinatore nazionale di Alternativa Popolare

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.