13 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
12 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
10 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare
11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
14 ore fa:Rapani scrive a Stasi: «Installi tutor sulla Statale106 nei tratti di Torricella e Aranceto»
9 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
11 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"

Sen. Abate (M5S): gli auguri al neo Questore Giovanna Petrocca e al neo Prefetto di Cosenza Paola Galeone

1 minuti di lettura
SENATRICE ROSA SILVANA ABATE (M5S)«Gli ultimi eventi di questi giorni che hanno visto a lavoro la Questura e la Prefettura di Cosenza – ha dichiarato la senatrice Abate – mettono in risalto il fondamentale ruolo delle donne in Calabria e, soprattutto, nella Provincia di Cosenza». È in questi giorni, infatti, la nomina di Giovanna Petrocca alla guida della Questura di Cosenza e di Paola Galeone alla direzione della Prefettura della città dei Bruzi. «Ho preferito fare gli auguri ora – ha continuato – proprio per mostrare ai calabresi di cosa sono capaci le donne. Non a caso il nuovo questore di Cosenza, Giovanna Petrocca, che è la prima donna a rivestire il prestigioso incarico per la provincia cosentina ha anche dichiarato chiaramente “sono calabrese e orgogliosa di dirigere la questura di Cosenza”. Mentre Paola Galeone fu commissario prefettizio a Corigliano Calabro». La Calabria ha bisogno, infatti, di donne, possibilmente calabresi, che amino il territorio da cui vengono e non lesinino di lavorare per essa. Proprio come sta avvenendo in questi mesi. Un altro dato importante all’analisi lo offre il report di Openpolis sulle presenze ai lavori di Camera e Senato ci dice che ai primi posti in Calabria ci sono due donne (entrambe cosentine). Al Senato è proprio la senatrice Abate mentre alla camera è la collega pentastellata Anna Laura Orrico. «Una Calabria che cambia – ha concluso la Abate – e lo fa tingendosi di rosa. Do il benvenuto sia al Questore che al Prefetto e faccio loro gli auguri di buon lavoro. Mi auguro che presto ci incontreremo per far crescere sempre più la sinergia istituzionale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.