14 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
14 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
15 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
10 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
15 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni
13 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
11 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
13 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
11 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
12 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»

Scuole ospedaliere, incontro con l'assessore Corigliano

1 minuti di lettura
L'assessore all’Istruzione Maria Francesca Corigliano ha incontrato, nella Cittadella regionale, i dirigenti delle scuole ospedaliere insieme alla dottoressa Maria Carmela Siclari in rappresentanza dell'USR Calabria. "La garanzia del diritto allo studio è il primo obiettivo delle politiche regionali per l'istruzione e il potenziamento del servizio scolastico ospedaliero. E assume valenza strategica in tale prospettiva” ha esordito in apertura della riunione l'assessore Corigliano affiancata dalle dirigenti regionali Sonia Tallarico e Anna Perani."Insieme con il presidente Oliverio abbiamo destinato la somma di 40.000 euro alle scuole ospedaliere. Tra gli obiettivi il potenziamento delle tecnologie, l'acquisto di sussidi e arredi, l'attuazione di progetti.
SCUOLE OSPEDALIERE, PROPOSTA LA SOTTOSCRIZIONE DI UN PROTOCOLLO D'INTESA
A voi dirigenti la scelta - ha rilevato ancora -. Da parte mia l'impegno di sollecitare una più concreta attenzione all'esigenza di spazi dedicati alla scuola da parte delle Aziende Ospedaliere. In tal senso, infatti, la situazione regionale è disomogenea. E vede penalizzate le realtà scolastiche di Catanzaro e Reggio Calabria”. Durante l'incontro la professoressa Marina Del Sordo, dirigente del Polo regionale delle scuole ospedaliere, nell'informare l'assessore Corigliano della costituzione della rete regionale, ha proposto alla Regione e all'USR la sottoscrizione di un protocollo d'intesa da proporre anche alle aziende ospedaliere; registrando l'impegno dell'assessore Corigliano stessa ad aprire un confronto sulla proposta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.