5 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
6 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
7 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
7 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
8 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
10 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
9 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
6 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
8 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
9 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»

Nove scuole di Corigliano Rossano in lizza per la realizzazione del nuovo logo del PalaBrillia

1 minuti di lettura

Numerose proposte fatte pervenire dal mondo della scuola all’iniziativa pensata per sensibilizzare alla pratica dello sport

Appuntamento domenica 26 gennaio con la cerimonia di premiazione della scuola di Corigliano Rossano che si aggiudicherà il premio collegato alla realizzazione del nuovo logo e del claim del PalaBrillia. Chi, fra i nove istituti scolastici, avrà saputo dosare la giusta quantità di creatività, valorizzare l’identità e dare forza attraverso linee, forme e colori, ai concetti che ispirano l’iniziativa Promozione Città Unica e Sport per la realizzazione del logo e del claim del Palazzetto dello Sport, si aggiudicherà il premio. I risultati ufficiali saranno resi noti lunedì 20; la cerimonia di premiazione si terrà, invece, domenica 26 gennaio al PalaBrillia. 

È quanto fanno sapere gli assessori alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis e allo sport Giovanni Palermo; esprimendo soddisfazione con il Sindaco Flavio Stasi per le numerose proposte fatte pervenire dal mondo della scuola all’iniziativa pensata per sensibilizzare alla pratica dello sport e promuovere partecipazione attiva, condivisione e ricerca.

IL VINCITORE SI AGGIUDICHERA' UN RICONOSCIMENTO MONETARIO

Dal Nicolas Green – Falcone e Borsellino ai Licei Fortunato Bruno e Luigi Palma, nell’area Urbana di Corigliano. Dall’Ettore Maiorana all’Itas-Itc, al polo liceale con gli indirizzi classico, artistico, linguistico e scientifico, nell’area urbana di Rossano. Sono, questi, i 9 istituti d’istruzione secondaria di secondo grado cittadini che si sono messi alla prova e che hanno aderito alla manifestazione d’interesse dell’iniziativa promossa dalla Società GoEnergy e patrocinata dall’Amministrazione Comunale. Gli elaborati sono stati visionati e giudicati dalla commissione composta dagli assessori Novellis e Palermo, dall’avvocato Alessandro Sosto e dall’imprenditore Natale Gallo.

L’istituto vincitore si aggiudicherà un riconoscimento monetario messo in palio dalla Società organizzatrice ed una fornitura di attrezzature sportivo offerto dal punto vendita Decathlon di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.