1 ora fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
21 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
3 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
49 minuti fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
20 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
2 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila

Scuole al Parlamento europeo, Laura Ferrara (M5s) indice il bando per le visite a Bruxelles

1 minuti di lettura
L'eurodeputata Laura Ferrara ha indetto il bando promosso per ospitare, dall'8 all'11 dicembre, gli studenti degli Istituti di Istruzione Superiore Secondaria della Calabria, in visita al Parlamento europeo. «Anche durante questo mandato – informa Laura Ferrara –, così come fatto in quello precedente, dedicherò le visite al Parlamento europeo alla conoscenza concreta dell’Istituzione ed alle opportunità che essa offre ai territori. La prima di una serie di iniziative che organizzerò nel corso di questi ulteriori 5 anni, non poteva che essere dedicata alle scuole. Verranno sorteggiati 5 istituti scolastici calabresi e saranno 45 gli studenti iscritti all’ultimo anno che le scuole dovranno selezionare, 9 beneficiari per scuola». Il bando è stato comunicato agli uffici scolastici provinciali della Regione Calabria che ne daranno massima visibilità presso tutte le scuole calabresi. Gli istituti scolastici interessati, non sorteggiati durante le edizioni precedenti, dovranno inviare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 7 ottobre. Il 10 ottobre 2019, in diretta streaming, saranno sorteggiate 5 scuole tra quelle che avranno inviato la domanda di partecipazione nei termini indicati. Le informazioni necessarie per poter partecipare alla diretta streaming saranno pubblicate nei giorni precedenti l'estrazione sul sito internet www.ferraralaura.eu e sulla pagina Facebook Laura FerraraM5s. «I ragazzi attraverso una visita guidata del Parlamento europeo si renderanno conto di quali sono i compiti e le funzioni di un eurodeputato ma soprattutto – conclude la parlamentare europea – comprenderanno meglio le funzioni e i poteri del Parlamento europeo. Non mancheranno approfondimenti su temi di strettissima attualità, quali immigrazione, fondi europei e digitalizzazione»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.