5 ore fa:Odissea 2000, 30 anni di identità turistica. Montesanto: « Un modello a cui ispirarsi»
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
19 ore fa:Giuseppe Pallone su Rai 2 sarà protagonista della Performer Cup
58 minuti fa:San Basile: il neo eletto sindaco Filippo Tocco vara la giunta
22 ore fa:Campana, presto verrà rifatta parte della rete idrica comunale
23 ore fa:Scatta la mobilitazione di Coldiretti Calabria: «Basta cinghiali e fauna selvatica»
3 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Feudo di Cariati: dai Borgia agli Spinelli
2 ore fa:Ritorna Autori d'(A)mare: domenica 23 giugno arriva Serena Bortone
4 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
21 ore fa:Ora bisogna aprire una vertenza generazionale

Scuola calcio Forza ragazzi, soddisfazioni e vittorie anche nella stagione 2013/14

1 minuti di lettura

Il quinto anno di attività della scuola calcio Forza Ragazzi, fondata da Rino Gattuso, porta con sé risultati positivi e ancora tante soddisfazioni sia per il patron ex centrocampista azzurro sia per chi, in loco, guida e dirige il club fuori e dentro il campo. Sono infatti circa 130 (numero raggiunto puntando sicuramente sulla qualità e operando una selezione) i calciatori in erba che regolarmente si allenano nell’impianto in erba sintetica di Schiavonea, seguiti e abbigliati gratuitamente dalla Forza Ragazzi, così come da sempre vuole patron Gattuso. Tornando ai risultati conseguiti, gli Esordienti a 11 allenati da mister Franco Celi lo scorso 27 maggio hanno vinto la vinto la finale di Mirto, grazie ai gol di Pietro Coppola e Davide Conocchia, laureandosi Campioni del Distretto rossanese. Buoni i risultati anche dei Giovanissimi, che sono arrivati secondi nel girone e hanno disputato i playoff, uscendo di scena solo in semifinale per effetto del ko di misura subito dai cosentini della Coscarelli. Gli Esordienti a 9, allenati da mister Gaetano Iuele, si sono ben comportati nei gironi eliminatori, arrivando primi in entrambe le fasi, salvo poi cedere il passo ai quarti delle finale regionali. Anche i Pulcini di mister Alfonso Curatolo hanno fatto il loro dovere ben distinguendosi nei confronti che hanno disputato. A ciò si aggiunge il risultato personale di Giovanni Rose, classe 2000, che dopo essere stato visionato dalla Talao, centro affiliato Inter, ha avuto la chance di uno stage di 4 giorni alla Ternana, dove ha potuto mettersi in mostra. Bene anche il gruppo “over” dell’Alimentari Guerriero, che nei giorni scorsi è volato a Genova per prendere parte alla 37^ edizione del “Fulvio Currò”,quadrangolare di calcio a scopo di beneficienza (tra i presenti l’ex arbitro D’Amato, mister Allegri, i calciatori Lanna e Criscito, Vittorio Tosto tra le fila dei coriglianesi, ecc) al quale hanno anche preso parte una rappresentativa di ex giocatori di Sampdoria e Genova, una selezione cantanti e un team formato dagli amici di Currò capitanato da Rino Gattuso. La Forza Ragazzi ha primeggiato portandosi a casa il torneo. Le attività della scuola calcio continueranno comunque anche a giugno, visto che alla fine del mese è prevista l’edizione 2014 del “Gattuso Camp” e che prima di quest’ultimo evento ci sarà un torneo Esordienti al quale prenderanno parte tre fra le più rinomate scuole calcio d’Italia.

«Come al solito non posso che esprimere la mia soddisfazione personale per il bel lavoro che viene svolto dalla mia scuola calcio – ha riferito Gattuso – dove lavorano con grande passione tutti, dai tecnici ai dirigenti, dagli addetti alla struttura agli stessi ragazzi che frequentano il campo. Sono sicuro che questa sia la strada giusta per continuare a crescere».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.