7 ore fa:Jazz, archeologia e grandi eventi: l'estate dei Parchi di Crotone e Sibari entra nel vivo
6 ore fa:Mormanno inaugura il nuovo campo sportivo "Roberto Domanico": un'opera da 750 mila euro al servizio della comunità
5 ore fa:Castrovillari Calcio, la sindaca De Gaio scrive alla LND: «Verificare l'esistenza di un presunto clone sportivo»
8 ore fa:Trebisacce aderisce a "Sosamare": sabato una giornata dedicata alla pulizia della spiaggia e alla tutela dell'ambiente
6 ore fa:Co-Ro e viabilità provinciale, completata la bitumazione della SP 188: presto anche l'illuminazione nelle gallerie
4 ore fa:Odissea 2000, weekend con Radio Kiss Kiss e lunedì i bambini protagonisti di "Mani in Pasta"
7 ore fa:Basso Jonio, telefoni muti e internet a singhiozzo: turisti e residenti nelle zone d’ombra della rete mobile
8 ore fa:Co-Ro, Schermi presenta "I Goonies": cinema sotto le stelle in Piazza Nino Chefalo
4 ore fa:Parco della Sila e LIPU sottoscrivono un protocollo per la tutela della biodiversità
5 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, Uva chiama a sostegno i comuni della Sibaritide

Scomparsa Elsa Serrano, il cordoglio dell'amministrazione comunale

1 minuti di lettura
Ci rattrista profondamente la notizia della tragica scomparsa della nostra concittadina Elsa Romio, conosciuta dal mondo della moda internazionale come Elsa Serrano. Ad esprimere profondo cordoglio è l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis a nome del Sindaco Flavio Stasi e dell’intera Amministrazione Comunale. Nata nel 1947 a Corigliano Calabro la stilista si era stabilita a Buenos Aires, nel 1955. In Argentina aveva portato alto il nome della Calabria e della sua nativa Corigliano, grazie ad una carriera costellata di successi e riconoscimenti.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.