10 ore fa:A Co-Ro il raduno nazionale delle mitiche Vespe Piaggio
14 ore fa:Mundo incontra Occhiuto: sul tavolo sanità, infrastrutture e sicurezza del territorio
12 ore fa:Operatori sanitari aggrediti, Tavernise (M5s) deposita una proposta di legge per garantire sicurezza e dignità a chi cura
11 ore fa:«Alcuni argomenti non meritano miserie politico-istituzionali ma lavoro congiunto»
11 ore fa:Parte il CoRo Summer Fest, ecco gli eventi di questa settimana
12 ore fa:Domani a Co-Ro Chiara Francini presenta il suo romanzo "Le querce non fanno limoni"
7 minuti fa:A Oriolo scoppia il "caso Visititaly", l'opposizione: «Il Comune è stato selezionato o ha sborsato soldi?»
13 ore fa:Verdiana «indossa l'identità della Calabria» e diventa testimonial d’eccezione di Mid Pop Design
13 ore fa:Spezzano Albanese piegata da una drammatica emergenza idrica: «Vogliamo misure immediate»
10 ore fa:Degrado SP187, si "svegliano" gli ambientalisti di Azzurro Mare

Schiavonea: da oggi 24 al 3 settembre ritorna il Royal Circus

1 minuti di lettura
SCHIAVONEA. Ritorna il Royal Circus della famiglia Dell’Acqua dal 24 agosto al 3 settembre.La stagione estiva di Schiavonea va a concludersi con un evento che da decenni appassiona grandi e piccoli infatti ritorna in terra calabra il Royal Circus della famiglia Dell’Acqua con il meglio dello spettacolo circense. Meraviglia e stupore, per uno spettacolo senza tempo dove magia ed emozione sono le parole d’ordine. Appuntamento in via Provinciale dal 24 agosto al 3 settembre. Il “più grande spettacolo del mondo”, come si intitolò la famosa pellicola del 1952 con Charlton Heston, sarà allestito, a Schiavonea, sotto ad un tendone moderno e confortevole, con luci e audio all’avanguardia, e porterà in scena un corpo di ballo, ed un cast di trapezisti, acrobati, equilibristi, giocolieri, clown. Tra i numeri più particolari, in esclusiva dal Brasile, i motociclisti del “globo della morte”. Numerosi gli animali in arrivo con il Royal Circus, che sono il fiore all’occhiello dello show, leoni e tigri, cavalli, dromedari, zebre, watussi, cammelli, lama, giraffe, bisonti e anche un mastodontico ippopotamo. La famiglia Dell’Acqua, titolare del circo, porta avanti rigorosi controlli sugli spazi a loro riservati, sulla pulizia e sul loro benessere; tutti gli esemplari vivono in perfetta simbiosi con l’uomo.
SCHIAVONEA: FILO CONDUTTORE IL CLOWN RIDOLINI
Il filo conduttore di tutto lo spettacolo sarà il Clown Ridolini che con grande spirito e destrezza riesce ad "unire" le varie esibizioni coinvolgendo e rendendo partecipe il pubblico. Lo spettacolo, apprezzato in tutta Italia, è allestito da un gruppo di giovani artisti e vanta premi e partecipazioni a realtà mondiali del settore come il “Festival internazionale del Circo di Monte Carlo”, il “China Wuqiao International Circus Festival”, “Le Festival” di Massy in Francia e il “Festival internazionale del circo – Città di Latina”. Tutta la cittadinanza di Schiavonea e dintorni potrà ammirare le prestazioni di questo grande circo che ritorna in tournée in Calabria e che avrà modo di farsi apprezzare dai Calabresi per il grande spettacolo presentato da questo circo e nella sua totale valenza ovvero Circo di Prima Categoria. Non lasciatevi sfuggire questa occasione, avrete modo di assistere ad un grande evento unico ed irripetibile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.