7 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
5 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
4 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
8 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
15 minuti fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
45 minuti fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
2 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
6 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
7 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
1 ora fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale

Schiavonea: da oggi 24 al 3 settembre ritorna il Royal Circus

1 minuti di lettura
SCHIAVONEA. Ritorna il Royal Circus della famiglia Dell’Acqua dal 24 agosto al 3 settembre.La stagione estiva di Schiavonea va a concludersi con un evento che da decenni appassiona grandi e piccoli infatti ritorna in terra calabra il Royal Circus della famiglia Dell’Acqua con il meglio dello spettacolo circense. Meraviglia e stupore, per uno spettacolo senza tempo dove magia ed emozione sono le parole d’ordine. Appuntamento in via Provinciale dal 24 agosto al 3 settembre. Il “più grande spettacolo del mondo”, come si intitolò la famosa pellicola del 1952 con Charlton Heston, sarà allestito, a Schiavonea, sotto ad un tendone moderno e confortevole, con luci e audio all’avanguardia, e porterà in scena un corpo di ballo, ed un cast di trapezisti, acrobati, equilibristi, giocolieri, clown. Tra i numeri più particolari, in esclusiva dal Brasile, i motociclisti del “globo della morte”. Numerosi gli animali in arrivo con il Royal Circus, che sono il fiore all’occhiello dello show, leoni e tigri, cavalli, dromedari, zebre, watussi, cammelli, lama, giraffe, bisonti e anche un mastodontico ippopotamo. La famiglia Dell’Acqua, titolare del circo, porta avanti rigorosi controlli sugli spazi a loro riservati, sulla pulizia e sul loro benessere; tutti gli esemplari vivono in perfetta simbiosi con l’uomo.
SCHIAVONEA: FILO CONDUTTORE IL CLOWN RIDOLINI
Il filo conduttore di tutto lo spettacolo sarà il Clown Ridolini che con grande spirito e destrezza riesce ad "unire" le varie esibizioni coinvolgendo e rendendo partecipe il pubblico. Lo spettacolo, apprezzato in tutta Italia, è allestito da un gruppo di giovani artisti e vanta premi e partecipazioni a realtà mondiali del settore come il “Festival internazionale del Circo di Monte Carlo”, il “China Wuqiao International Circus Festival”, “Le Festival” di Massy in Francia e il “Festival internazionale del circo – Città di Latina”. Tutta la cittadinanza di Schiavonea e dintorni potrà ammirare le prestazioni di questo grande circo che ritorna in tournée in Calabria e che avrà modo di farsi apprezzare dai Calabresi per il grande spettacolo presentato da questo circo e nella sua totale valenza ovvero Circo di Prima Categoria. Non lasciatevi sfuggire questa occasione, avrete modo di assistere ad un grande evento unico ed irripetibile.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.