12 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
10 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
12 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
13 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
14 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
11 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
13 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale
10 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
9 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
9 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione

Schiavonea, emergenza fognature attorno al Quadrato e alla Piazzetta

1 minuti di lettura
Non accennano a scemare le segnalazioni lanciate dai cittadini sui disagi che imperversano a Corigliano. Oggi è Debora Ginese a denunciare una difficile situazione esistente a Schiavonea; in una delle aree maggiormente frequentate. In un impeto di sensibilità che accomuna sempre più persone del luogo. Che decidono di impegnarsi, evidenziando tutto ciò che non va e, laddove possibile, intervenendo direttamente. La nostra pone l'attenzione sulla problematica permanente nell’arteria stradale che collega il retro del Quadrato Compagna e l’ingresso laterale della Piazzetta Portofino. La zona ha registrato nei giorni scorsi l’afflusso di centinaia di persone per l’avvento delle belle giornate e, soprattutto, per il concerto del primo maggio svoltosi all’interno dello storico Palazzo delle Fiere. E adesso Schiavonea tornerà a riempirsi di gente poiché nel fine settimana si terrà la consueta Fiera di Maggio.
SCHIAVONEA, DA EVIDENZIARE ANCHE UNA BUCA PROFONDA FORSE PIU' DI 50 CENTIMETRI
La problematica, anzi la vera e propria emergenza, riguarda il cattivo funzionamento del sistema fognario; che emana odori nauseabondi e rende invivibile l’intera area in oggetto per l’acqua sporca che scorre per strada e la conseguente invasione di zanzare. Inoltre, da evidenziare anche la presenza di una buca profonda forse più di 50 centimetri che, se non sistemata a tempo debito, diventerà presto una voragine, per non parlare della pericolosità non appositamente segnalata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.