6 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
8 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
7 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
7 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
8 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
9 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
10 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
11 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
10 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
9 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale

Schiavonea, emergenza fognature attorno al Quadrato e alla Piazzetta

1 minuti di lettura
Non accennano a scemare le segnalazioni lanciate dai cittadini sui disagi che imperversano a Corigliano. Oggi è Debora Ginese a denunciare una difficile situazione esistente a Schiavonea; in una delle aree maggiormente frequentate. In un impeto di sensibilità che accomuna sempre più persone del luogo. Che decidono di impegnarsi, evidenziando tutto ciò che non va e, laddove possibile, intervenendo direttamente. La nostra pone l'attenzione sulla problematica permanente nell’arteria stradale che collega il retro del Quadrato Compagna e l’ingresso laterale della Piazzetta Portofino. La zona ha registrato nei giorni scorsi l’afflusso di centinaia di persone per l’avvento delle belle giornate e, soprattutto, per il concerto del primo maggio svoltosi all’interno dello storico Palazzo delle Fiere. E adesso Schiavonea tornerà a riempirsi di gente poiché nel fine settimana si terrà la consueta Fiera di Maggio.
SCHIAVONEA, DA EVIDENZIARE ANCHE UNA BUCA PROFONDA FORSE PIU' DI 50 CENTIMETRI
La problematica, anzi la vera e propria emergenza, riguarda il cattivo funzionamento del sistema fognario; che emana odori nauseabondi e rende invivibile l’intera area in oggetto per l’acqua sporca che scorre per strada e la conseguente invasione di zanzare. Inoltre, da evidenziare anche la presenza di una buca profonda forse più di 50 centimetri che, se non sistemata a tempo debito, diventerà presto una voragine, per non parlare della pericolosità non appositamente segnalata.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.