Ieri:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
21 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
17 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
16 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
23 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
18 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
21 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
22 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino

Schiavonea, è emergenza fogna in viale Salerno

1 minuti di lettura
Fogna a cielo aperto: è emergenza in viale Salerno a Schiavonea. "Una situazione deplorevole - dichiara il giornalista Fabio Pistoia, sollecitato dai cittadini - che si registra da oltre un mese. Residenti e commercianti sono costretti a convivere quotidianamente con i disagi arrecati; causa di odori nauseabondi e dunque di ulteriori rischi di carattere igienico-sanitario. La zona è ogni giorno percorsa da automobilisti e pedoni ed è sede di attività commerciali di vario genere.
SCHIAVONEA, ANCORA OGGI NESSUN RISCONTRO POSITIVO DALLE AUTORITA' COMPETENTI
Gli stessi cittadini riferiscono di aver fatto presente tale problematica alle competenti autorità, senza tuttavia trovare fino ad oggi alcun positivo riscontro. Io non ricopro (almeno al momento) incarichi politici ed istituzionali; che mi consentano di poter individuare immediatamente una soluzione. Non posso comunque esimermi, nelle mie vesti di giornalista, dal denunciare pubblicamente tale scempio a chi di competenza. In primis al Commissario straordinario".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.