12 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
17 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
14 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
12 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
11 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
17 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
16 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
13 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
15 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
18 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo

Schiavonea, è emergenza fogna in viale Salerno

1 minuti di lettura
Fogna a cielo aperto: è emergenza in viale Salerno a Schiavonea. "Una situazione deplorevole - dichiara il giornalista Fabio Pistoia, sollecitato dai cittadini - che si registra da oltre un mese. Residenti e commercianti sono costretti a convivere quotidianamente con i disagi arrecati; causa di odori nauseabondi e dunque di ulteriori rischi di carattere igienico-sanitario. La zona è ogni giorno percorsa da automobilisti e pedoni ed è sede di attività commerciali di vario genere.
SCHIAVONEA, ANCORA OGGI NESSUN RISCONTRO POSITIVO DALLE AUTORITA' COMPETENTI
Gli stessi cittadini riferiscono di aver fatto presente tale problematica alle competenti autorità, senza tuttavia trovare fino ad oggi alcun positivo riscontro. Io non ricopro (almeno al momento) incarichi politici ed istituzionali; che mi consentano di poter individuare immediatamente una soluzione. Non posso comunque esimermi, nelle mie vesti di giornalista, dal denunciare pubblicamente tale scempio a chi di competenza. In primis al Commissario straordinario".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.