1 ora fa:Sulla Strada Statale 106 bagarre tra le forze politiche
2 ore fa:Oggi è la giornata dell’Olivo. Per la Sibaritide dovrebbe essere la ricorrenza per eccellenza e invece…
4 ore fa:Maltempo, a Co-Ro allerta gialla confermata anche per domani: resta alta l’attenzione su tutto il territorio
4 ore fa:Identità e ritorno alla terra, riparte il format "Fatti Food"
3 ore fa:«Dietro ogni femminicidio c'è tutto il dolore, il trauma, la solitudine e la difficoltà di chi resta»
1 ora fa:In Calabria le sale slot chiudano a mezzanotte
4 ore fa:Cosenza celebra il 75esimo Anniversario della nascita della Polizia Stradale
3 ore fa:Ponte sullo Stretto, Sofo e Nesci (FdI) chiedono di inserirlo automaticamente nella rete Ten-T
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Polizia, settimana di controlli: 234 infrazioni al Codice della Strada, 7 auto sequestrate e 9 patenti ritirate

Schiavonea, il 9 aprile 1° congresso del circolo del PD di Schiavonea

1 minuti di lettura
Mercoledì 9 aprile, nella sede di Via La Spezia, avrà luogo il primo congresso del Circolo del Partito Democratico di Schiavonea. Il programma dei lavori sarà il seguente: Dalle ore 16:00 alle ore 20:00 - Votazioni per le elezioni degli organismi direttivi. Ore 19:00 - Dibattito. Il Circolo nasce come esigenza di concorrere da un livello territoriale, ma guardando all'intera Città, alla ricostruzione di una politica concreta ed incisiva del Partito Democratico che, partendo dall'attuale situazione disastrosa, determinata dalle ultime amministrazioni comunali di centrodestra, si ponga il traguardo della riconquista del governo cittadino. L'obbiettivo ambizioso è la costruzione di una nuova classe dirigente, che avvalendosi delle risorse e delle esperienze maturate nel Partito nel corso degli anni, sappia ridare dignità alla Politica e la speranza di un futuro di modernità ed equità sociale alla nostra Città. La nascita del Circolo del Partito Democratico di Schiavonea vuole dare un segnale nuovo per un Partito che intende lasciarsi alle spalle le vecchie logiche e le sterili contrapposizioni e fungere da antidoto alla desertificazione politica che Corigliano sta vivendo. Al dibattito parteciperanno il Segretario della Federazione di Cosenza, Luigi Guglielmelli, e il Consigliere Regionale del Partito Democratico, Carlo Guccione. Sono invitati a partecipare i rappresentanti dei partiti e movimenti di Corigliano e tutti i cittadini.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.