18 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
16 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
20 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
3 ore fa:«Il Comune non perda l'occasione per stabilizzare i tirocinanti Tis»
20 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
1 ora fa:A Cassano Jonio completati i lavori della scritta di benvenuto
19 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando
18 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
1 ora fa:Nasce il gemellaggio tra la Confraternita degli Zafarani e l'associazione Ristoranti dell'Arte
19 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»

Scala Coeli: nuovo servizio per differenziata. Comune ed Ecoross incontrano cittadinanza

1 minuti di lettura
Scala Coeli. Raccolta differenziata, nuova era sul territorio. Introdotte novità e migliorie all’attuale sistema, che già avviene con il metodo del “porta a porta spinto”.  Al fine di qualificare ulteriormente la complessiva gestione dei rifiuti e incrementare le percentuali di differenziata.Il nuovo sistema di raccolta è stato messo a punto dall’Amministrazione Comunale in sinergia con la società Ecoross. Sarà illustrato nel corso di un incontro pubblico che si terrà sabato 11 febbraio, alle ore 17. L'incontro si terrà nella Sala Banda Musicale del Comune.
SCALA COELI, NUOVO SERVIZIO RACCOLTA: GLI INTERVENTI
Verrà presentato nel dettaglio il nuovo servizio. A focalizzare l’attenzione anche sui vantaggi e sui benefici per l’intera comunità, saranno: Giovanni Matalone, sindaco di Scala Coeli. Walter Pulignano, amministratore unico Ecoross. Justin Tursi, presidente del consiglio comunale di Scala Coeli. Luigina Farao, assessore. Teresa Parise, consigliere comunale. Simone Turco, ufficio tecnico Ecoross. L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza. Chiamata ora ad una nuova sfida per una città più pulita, un maggiore decoro urbano e un ambiente più salubre.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.