38 minuti fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
1 ora fa:VOLLEY - La Valsa Group Modena fa tappa a Corigliano-Rossano, ospiti del Pala Brillia
2 ore fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
4 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
1 ora fa:Alto Jonio isolato, si torna a parlare del problema dei tagli alla rete ferroviaria
8 minuti fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis sarà protagonista di una Mostra a Grottaferrata
3 ore fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
3 ore fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne

Scala Coeli: nuovo servizio per differenziata. Comune ed Ecoross incontrano cittadinanza

1 minuti di lettura
Scala Coeli. Raccolta differenziata, nuova era sul territorio. Introdotte novità e migliorie all’attuale sistema, che già avviene con il metodo del “porta a porta spinto”.  Al fine di qualificare ulteriormente la complessiva gestione dei rifiuti e incrementare le percentuali di differenziata.Il nuovo sistema di raccolta è stato messo a punto dall’Amministrazione Comunale in sinergia con la società Ecoross. Sarà illustrato nel corso di un incontro pubblico che si terrà sabato 11 febbraio, alle ore 17. L'incontro si terrà nella Sala Banda Musicale del Comune.
SCALA COELI, NUOVO SERVIZIO RACCOLTA: GLI INTERVENTI
Verrà presentato nel dettaglio il nuovo servizio. A focalizzare l’attenzione anche sui vantaggi e sui benefici per l’intera comunità, saranno: Giovanni Matalone, sindaco di Scala Coeli. Walter Pulignano, amministratore unico Ecoross. Justin Tursi, presidente del consiglio comunale di Scala Coeli. Luigina Farao, assessore. Teresa Parise, consigliere comunale. Simone Turco, ufficio tecnico Ecoross. L’iniziativa è rivolta a tutta la cittadinanza. Chiamata ora ad una nuova sfida per una città più pulita, un maggiore decoro urbano e un ambiente più salubre.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.