3 ore fa:Atto intimidatorio contro Lara Grillo: «Colpire un amministratore significa colpire l'intera comunità»
4 ore fa:L'acqua di San Giovanni, la notte magica che profuma di Calabria, erbe e rugiada
2 ore fa:Tpl, depurazione e nuovo ospedale: Pugliese attacca la Regione. «Troppi annunci, i cittadini aspettano ancora risposte»
4 ore fa:Longobucco, intimidazione contro la consigliera Lara Grillo: «Non sono ricattabile»
2 ore fa:Boscarello, sequestrata l’area della baraccopoli bruciata: i quattro in salvo sono rumeni e polacchi
3 ore fa:Crati, finalmente partiti i lavori sugli argini: dopo l’esondazione di febbraio si apre il cantiere atteso da anni
5 ore fa:Un Attimo per Noi: yoga, ascolto e benessere sul lungomare: parte l’estate de “I Panni Nostri al Sole”
1 ora fa:Longobucco, arrivano le nuove campate: al via il varo del Viadotto Ortiano II
19 minuti fa:Librincantine debutta a Corigliano-Rossano: il 29 giugno la prima tappa della rassegna dedicata alla cultura calabrese
49 minuti fa:Territorio sotto pressione, Rapani: «Fatti inquietanti, porterò il caso nelle sedi competenti»

Scacchi: Corigliano Rossano protagonista a Salsomaggiore

1 minuti di lettura
Edizione record dei campionati giovanili di scacchi che si sono svolti a Salsomaggiore dal 7 al 14 luglio 2019, con la partecipazione di 946 giovani scacchisti provenienti da tutta Italia. 34 i Calabresi di cui 16 di Corigliano-Rossano: Samuele Ammannato, Pietro e Margherita Belgrado, Andrea e Salvatore Bianchi, Francesco Curia, Andrea e Matteo Guccione,Agostino Mingrone, Santo Pignataro, Antonio Pisano, Davide e Irene Santo, Pietro Scigliano, Alessia Valente, Chiara Vulcano. Un torneo durissimo distribuito con 9 turni di gioco in 8 giorni con partite di circa 4 ore in gironi divisi a seconda dell’età dei partecipanti. Buona la prova di tutti i corissanesi e ottima figura per l’associazione dilettantistica Scacchi “Corigliano Rossano” alla sua prima uscita a livello nazionale e rappresentata al torneo dall’istruttore Giovanni Spina. Risultati eccellenti sono arrivati nelle categorie femminili dove Irene Santo e Alessia Valente si sono classificate nella top ten delle rispettive categorie U8F e U10F. Rilevante anche il risultato del calabrese Stanislao Vommaro negli U10. I lusinghieri risultati ottenuti da tutti i giovani scacchisti corissanesi dimostrano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto da tutti gli istruttori che con amore, passione e determinazione si dedicano per il miglioramento di ciascuno di loro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.