4 ore fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»
3 ore fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
5 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
5 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
2 ore fa:Tradizione, comunità, meraviglia: nel cuore di Rossano prende vita il Natale identitario | VIDEO
6 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
6 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
2 ore fa:Corigliano Calcio, tre punti d'oro: 2-0 al Real Trebisacce
3 ore fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
4 ore fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»

Scacchi: Corigliano Rossano protagonista a Salsomaggiore

1 minuti di lettura
Edizione record dei campionati giovanili di scacchi che si sono svolti a Salsomaggiore dal 7 al 14 luglio 2019, con la partecipazione di 946 giovani scacchisti provenienti da tutta Italia. 34 i Calabresi di cui 16 di Corigliano-Rossano: Samuele Ammannato, Pietro e Margherita Belgrado, Andrea e Salvatore Bianchi, Francesco Curia, Andrea e Matteo Guccione,Agostino Mingrone, Santo Pignataro, Antonio Pisano, Davide e Irene Santo, Pietro Scigliano, Alessia Valente, Chiara Vulcano. Un torneo durissimo distribuito con 9 turni di gioco in 8 giorni con partite di circa 4 ore in gironi divisi a seconda dell’età dei partecipanti. Buona la prova di tutti i corissanesi e ottima figura per l’associazione dilettantistica Scacchi “Corigliano Rossano” alla sua prima uscita a livello nazionale e rappresentata al torneo dall’istruttore Giovanni Spina. Risultati eccellenti sono arrivati nelle categorie femminili dove Irene Santo e Alessia Valente si sono classificate nella top ten delle rispettive categorie U8F e U10F. Rilevante anche il risultato del calabrese Stanislao Vommaro negli U10. I lusinghieri risultati ottenuti da tutti i giovani scacchisti corissanesi dimostrano ancora una volta l’ottimo lavoro svolto da tutti gli istruttori che con amore, passione e determinazione si dedicano per il miglioramento di ciascuno di loro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.