9 ore fa:Nasce il Premio Clementina: premiati Antonio Fuoco e Ferruccio Cerasaro
12 ore fa:Esecutivo Ust Cisl di Cosenza, al centro il lavoro svolto sul territorio e le nuove sfide da affrontare
11 ore fa:Sanità, Campana: «Bloccare il trasferimento del punto nascite è da irresponsabili»
7 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
8 ore fa:Quando il Natale spegne i telefoni e accende i cuori: a Co-Ro un abbraccio tra generazioni
11 ore fa:Tutto pronto per la terza edizione del Cariati Christmas Village
10 ore fa: Avvocatura comunale di Co-Ro sotto accusa, interrogazione di Fratelli d’Italia
9 ore fa:Corigliano Calcio fermato sull’1-1 dall’Academy Montalto: pari beffardo nel finale
8 ore fa:I liberali di Corigliano-Rossano provano a riorganizzarsi per farsi trovare pronti: nasce Convivium
10 ore fa:Co-Ro, domani la presentazione del libro di Alessandra Mazzei: "La stanza, la ghianda e la felicità"

Sanremo, una reggina tra le aspiranti nuove proposte

1 minuti di lettura
C’è anche la reggina Antonia Laganà tra le 16 nuove proposte che si giocheranno i 6 posti per accedere alla 68/a edizione del Festival di Sanremo (6-10 febbraio 2018). La 26enne è, infatti, nell’elenco dei 16 finalisti di “Sarà Sanremo” (erano 12 ma il numero è salito su indicazione del direttore artistico Claudio Baglioni). Dopo le audizioni dal vivo che si sono tenute nella sede della Dear a Roma, la commissione musicale capitanata da Baglioni e composta da alcuni dei professionisti che realizzeranno la 68/a edizione, Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley, ha selezionato i brani che si sfideranno nella serata di "Sarà Sanremo", in onda in diretta da Villa Ormond venerdì 15 dicembre alle 21.15 su Rai1. Solo 6 di loro, a cui si aggiungeranno i 2 artisti provenienti dalla selezione di Area Sanremo, calcheranno poi a febbraio il prestigioso palcoscenico del Teatro Ariston.
SANREMO, LA CANZONE VINCITRICE VERRA' DECRETATA IL 9 FEBBRAIO
Venerdi' 9 febbraio, nella penultima giornata del Festival di Sanremo, si conoscerà la canzone vincitrice della categoria Nuove Proposte. «Quest'anno Sanremo darà grande spazio ai giovani - ha dichiarato Claudio Baglioni -. Ne abbiamo valutati 650 e selezionati 68, invece di 60, dopo averli ascoltati tutti dal vivo. 68 come le edizioni del Festival. “Un numero rivoluzionario” come il '68; la cui eredita' positiva fu l'affermazione dei diritti e dei sogni della generazione giovani. Per questo abbiamo deciso di modificare il regolamento. E di portare alle fasi finali di dicembre, 16 e non 12 concorrenti (un terzo in più), di ogni tendenza e linguaggio. Scegliere è stato particolarmente difficile, perché le proposte e le voci erano tutte estremamente interessanti. Il mio augurio a questi ragazzi è che sorprendano voi, come hanno sorpreso noi». Antonia Laganà ha iniziato a cantare all'età di undici anni. Ha partecipato nel 2013 a “The Voice”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.