2 ore fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto
4 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
2 ore fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
1 ora fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
5 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
5 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
3 ore fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
3 ore fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
4 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
6 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali

A Sanremo arriva il peperoncino calabrese

1 minuti di lettura

In sette ristoranti della città ligure in occasione del Festival della canzone italiana potranno essere degustati piatti con il prodotto tipico calabrese. Tra le pietanze anche i Filei piccanti

SANREMO Per il sedicesimo anno consecutivo, il peperoncino di Calabria è protagonista a Sanremo, in occasione del Festival della canzone italiana. In sette ristoranti della città dei fiori per tutti i cinque giorni della manifestazione sarà distribuita gratuitamente l’elegante AgendaPic 2020 realizzata dall’Accademia italiana del peperoncino e si potrà degustare un originale piatto piccante appositamente creato dagli chef per valorizzare i prodotti del territorio col peperoncino calabrese. Oltre al peperoncino arrivano dalla Calabria i “Filei piccanti” offerti dal Pastificio Pirro di Corigliano che sponsorizza l’iniziativa. I sette ristoranti che partecipano all’iniziativa sono stati selezionati da Fulvio Bordogna delegato dell’Accademia a Sanremo. Sono tutti nel centro della città dei fiori facilmente raggiungibili dal Teatro Ariston: Ristorante Le 4 stagioni in via Corradi 38, Ristorante CLAPSY in Corso Nazario Sauro 42, Trattoria da Tino in via Gaudio, Ristorante La Lanterna in via Molo di ponente Porto Vecchio, Ristorante Tortuga in via Nino Bixio 93, Ristorante da Chicco e Rosa in via Gaudio 42, Ristorante Molo AKKA in via del Castillo 17 portosole, Ristorante Deco’ in Lungomare Italo Calvino 74. «L’iniziativa -dice il presidente dell’Accademia, Enzo Monaco – vuole sottolineare il requisito principale del peperoncino calabrese che è un grande insaporitore e con i suoi profumi valorizza le specialità del territorio». (fonte https://www.corrieredellacalabria.it/rilevanti/item/223229-a-sanremo-arriva-il-peperoncino-calabrese/)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.