2 ore fa:Riparte la rassegna estiva di lettura "Autori d'(A)mare": primo appuntamento con Chiara Francini
3 ore fa:Il reparto corse dell'Unical spegne venti candeline
3 ore fa:Si è conclusa con successo la quarta edizione del Gran Galà Musicale dell'Accademia Musicale Harmonika
4 ore fa:Il circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia chiude la rassegna "Viaggio nella Lettura"
1 ora fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge
31 minuti fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»
2 ore fa:Garofalo chiede una rete di protezione sociale per anziani e persone fragili
1 ora fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
Adesso:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
4 ore fa:Kiss Kiss Way conquista Schiavonea: notte di musica e partecipazione che rimarrà negli annali della città

Sanità, Udicon aderisce a manifestazione 1° aprile

1 minuti di lettura

Sanità, anche l'Unione per la Difesa dei Consumatori aderirà alla manifestazione per il diritto alla salute nella Sibaritide. Prevista per il prossimo sabato 1° aprile. Lo comunica il responsabile provinciale Ferruccio Colamaria. "Tra tutti i diritti - si legge nella nota - quello alla salute era e rimane quello che più degli altri, merita di essere difeso e tutelato. Di fronte all'esigenza di ricevere prestazioni sanitarie non possiamo e dobbiamo pensarci come singoli individui. Ma come parte di un sistema più ampio. Se il servizio risulta adeguato per un solo utente allora lo sarà a vantaggio di tutti. È per questa ragione che per rivendicare il diritto di avere servizi adeguati serve il contributo di ogni singolo cittadino di questo territorio.

Sanità, Colamaria: si scenda in piazza per far sentire la propria voce

Come associazione che da anni opera nel sociale ed in particolar modo a tutela dei consumatori è inaccettabile che le privazioni ed i tagli che questo territorio continua a subire, possano riguardare un ambito così delicato come quello che ha a che fare con la salute e la vita delle persone. L'invito che rivolgiamo a tutti i cittadini del basso jonio e della Sila greca è di scendere in piazza. Per far sentire la propria voce. La questione non riguarda la semplice utenza di Rossano è Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.