5 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»
10 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
4 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
2 ore fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
9 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
8 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
7 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
6 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
3 ore fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
40 minuti fa:Si infittisce lo scontro tra Stasi e Straface che incalza: «Otto milioni di debiti in tre anni»

Sanità, il Governo nomina il vice commissario: è Maria Crocco

1 minuti di lettura

Il consiglio dei ministri ha scelto il successore di Schael. La manager è laureata in giurisprudenza e ha maturato esperienze nel sistema abruzzese. Confermato Cotticelli. Il ministro Grillo: «Continuiamo a supportare la regione»

Dopo le dimissioni di Thomas Schael, rese ormai più di due settimane fa, il governo ha finalmente nominato il nuovo sub-commissario della Sanità regionale. È Maria Crocco, laureata in giurisprudenza e manager di lungo corso nel campo sanitario, con importanti esperienze maturate nella sanità abruzzese. Il governo, su proposta del ministro dell’economia e delle finanze Giovanni Tria, ha anche confermato il generale Saverio Cotticelli nel ruolo di commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro. L’ex vice Schael, invece, dopo l’esperienze in Calabria, è stato indicato quale commissario dell’Ats Sardegna.
GLI AUGURI DI GRILLO
«Faccio i miei migliori auguri alla dottoressa Crocco che vanta una significativa esperienza nella gestione sanitaria e che, da oggi, è chiamata a un lavoro non semplice – dichiara il ministro della Salute, Giulia Grillo – ma che, ed è questo il mio auspicio, saprà onorare con entusiasmo e determinazione, per il bene dei cittadini, ma anche di chi lavora con serietà e dedizione nella sanità calabrese. Il ministero della Salute continuerà a supportare la struttura commissariale della Regione Calabria affinché siano presto raggiunti i risultati che tutto il Paese, e non solo i calabresi, attendono e per i quali ci siamo impegnati in questi mesi di intenso lavoro culminati nell’approvazione del Decreto Calabria, trasformato in legge nelle scorse settimane», conclude Grillo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.