12 ore fa:Slitta la consegna dei lavori della Sila-Mare, sarà riaperta da metà febbraio
9 ore fa:Baraccopoli del ponte Almirante: un pugno allo stomaco nel cuore della città
7 ore fa:Voci dal sottosuolo V: la rassegna itinerante di teatro in emersione si sposta a Corigliano-Rossano
12 ore fa:Pensano che qui abbiamo l'anello al naso
10 ore fa:A Cassano la presentazione del libro "Per rabbia e per amore" di Raffaele Sardo
11 ore fa:Sostegno all’accoglienza turistica di qualità, seminario a Confindustria Cosenza
10 ore fa:La Diocesi è pronta per la Settimana di preghiera per l'unità dei Cristiani
8 ore fa:Riapertura Tribunale, la provocazione di Leonetti (Avs): «Bastava cambiare nome in Corigliano-Rossano… del Grappa»
13 ore fa:Sgombero neve, la Provincia risponde a Stasi: «Presenti e operativi»
9 ore fa:C'è un dossier sul Mercure: «La centrale produce energia pulita ed economia diretta»

Sanità, Flavio Stasi chiede un incontro al Commissario dell’Asp

1 minuti di lettura
«Evidentemente non è ancora abbastanza chiaro che la Città di Corigliano-Rossano e tutto il territorio non possono e non devono essere catalogati, interpretati e trattati come area periferica e quindi marginale di un centro che non esiste, né tanto meno che esista un polo urbano da considerare più importante di altri. Le popolazioni della Sibaritide hanno letteralmente perso la pazienza. Non tollereremo più alcun tentativo, neppur sul piano del confronto, di far arretrare ulteriormente la già inaccettabile ed incostituzionale linea di garanzia minima di servizi e diritti fondamentali al cittadino». È quanto dichiara il Sindaco Flavio Stasi informando di aver già chiesto un incontro urgente con il commissario dell’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza Daniela Saitta sull’emergenza sanitaria territoriale, con particolare riferimento al reparto di pediatria, al pronto soccorso ed al comprensibile clima di allarme e protesta determinato dalla notizia circa la chiusura degli uffici legali che, se confermata anche solo nelle intenzioni,  sarebbe del tutto scriteriata a da contrastare in tutte le sedi ed a questo punto nelle piazze. Sulla questione complessiva della vergogna nazionale della sanità territoriale e calabrese e sulle azioni unitarie da intraprendere insieme il Primo Cittadino fa sapere inoltre che convocherà a breve una nuova riunione della conferenza dei sindaci.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.