52 minuti fa:Roberto Rugna eletto presidente di Ance Calabria per il prossimo quadriennio
3 ore fa:L'esperienza della non-scuola del Teatro delle Albe a Castrovillari
22 minuti fa:Aggressione ad Insiti, uomo ubriaco aggredisce pattuglia della Polizia in servizio
16 ore fa:Villapiana, grande partecipazione alla presentazione del candidato a sindaco Vincenzo Ventimiglia
2 ore fa:Concluso lo scambio culturale tra Usa e Città del Santissimo Crocifisso
16 ore fa:«All'estero piace il racconto della Calabria extra-ordinaria»: Montesanto continua a promuovere i MID
18 ore fa:«I debiti della giunta Stasi tenuti nascosti e i danni finanziari collaterali: la città esige risposte chiare»
17 ore fa:Elezioni amministrative 2024: la presentazione delle candidature
1 ora fa:Il limbo dei pensionati del Consorzio di Bonifica: «Siamo ancora senza TFR»
17 ore fa:Nuovo ospedale, abbiamo messo il timer: monitoraggio civico sull'opera

Sanità, Di Natale: «Ospedale di Castrovillari presidio abbandonato a se stesso»

1 minuti di lettura
Dopo l'incontro di ieri, all'Asp di Cosenza, resosi necessario, anche per ottenere la Sede U.S.C.A. a Paola, per tutto il Tirreno Cosentino, l'onorevole eletto nella lista "Io Resto in Calabria", si è recato, oggi, in visita istituzionale, all’Ospedale di Castrovillari, incontrando il direttore sanitario dott. Raffaele Cirone. «Sono tanti i problemi della sanità in Calabria specie in questo periodo di emergenza». E' quanto afferma il Vicepresidente della commissione regionale contro la 'Ndrangheta, che così prosegue: «Vorrei tanto sapere, da chi ha guidato in questi anni il sistema sanitario, cosa ha realizzato e concretizzato, per la salute pubblica dei cittadini calabresi oltre ad essere profumatamente pagato». L'incisiva riunione odierna, è stata oggetto di discussione nel presidio ospedaliero. L'avvocato paolano, nell'esprimere moderata soddisfazione, rivela: «Il Dott. Cirone ha manifestato tutta la gratitudine per essermi "preoccupato" delle condizioni in cui versa l'ospedale di Castrovillari. Questo - prosegue Di Natale - è segno tangibile di quanto la politica regionale sia lontana dal volere migliorare il sistema sanitario regionale. La propaganda elettorale della Regione Calabria si cela dietro annunci fini a se stessi, ma gli ospedali sono allo stremo, e manca programmazione». L'esponente politico, annuncia: «Da rappresentante di questo territorio e con il mio modo di fare politica, sempre al servizio dei cittadini, mi oppongo fermamente a questo andazzo. Sono pronto a lottare per avere finalmente un modo migliore di gestire la cosa pubblica. Il mio impegno sarà massimo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.