3 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
4 ore fa:Alto Impatto, contrasto della criminalità giovanile: identificati 236 minori
4 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
26 minuti fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
1 ora fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
5 ore fa:Regionali, Tavernise inaugura la campagna elettorale a Crosia
2 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
56 minuti fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
3 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Sanità, inizia l’era Cotticelli-Schael

1 minuti di lettura
Inizia ufficialmente l’era Cotticelli-Schael per la sanità calabrese. Si è insediato, infatti, martedì mattina, nella sede della giunta regionale, il nuovo commissario per l’attuazione del Piano di rientro della sanità calabrese, il generale dei carabinieri Saverio Cotticelli. Cotticelli è stato nominato lo scorso 7 dicembre dal Consiglio dei ministri al posto del predecessore, Massimo Scura. E' accompagnato nella sede della Cittadella regionale dal sub commissario Thomas Schael. Lo affiancherà alla guida della struttura commissariale; e prima della pausa natalizia, ha già avuto alcuni incontri con i vertici del Dipartimento regionale Tutela della Salute.

Sanità, ricondurre il livello di erogazione dei livelli essenziali di assistenza agli standard 

Il commissario e il sub commissario hanno avuto, dal Consiglio dei ministri, il mandato di realizzare oltre 20 interventi per attuare il Piano di rientro della sanità calabrese: tra gli interventi prioritari ci sono – si legge nella delibera governativa di nomina – "l’adozione di ogni necessaria iniziativa al fine di ricondurre il livello di erogazione dei livelli essenziali di assistenza agli standard di riferimento» e «il completamento e attuazione del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera e della rete di emergenza-urgenza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.