11 ore fa:Parco del Pollino, chi si oppone «fa solo gli interessi di Sorgenia»
13 ore fa:Turismo degli eventi, tutti appiattiti su un'idea... "comunista"
14 ore fa:Anche Longobucco si prepara a festeggiare il Capodanno in Piazza
14 ore fa:Torna l'attesa Tombola in Rossanese a cura di Rossano Purpurea
15 ore fa:Il consiglio comunale di Co-Ro ratifica la variazione di bilancio
16 ore fa:Circuito Felice Nazzaro: confermata la titolazione anche nel 2025
15 ore fa:Un Capodanno all'insegna del sole e del cielo sereno
12 ore fa:Trebisacce, la conferenza di fine anno traccia la rotta per il 2025: «Per una crescita sostenibile e inclusiva»
10 ore fa:Il mare distrugge vite e restituisce memoria: 50 anni fa la tragedia dei pescatori | VIDEO
13 ore fa:Il Pd chiede chiarezza sul futuro dell'Alta velocità in Calabria. «Silenzio assordante di Occhiuto»

Sanità, inizia l’era Cotticelli-Schael

1 minuti di lettura
Inizia ufficialmente l’era Cotticelli-Schael per la sanità calabrese. Si è insediato, infatti, martedì mattina, nella sede della giunta regionale, il nuovo commissario per l’attuazione del Piano di rientro della sanità calabrese, il generale dei carabinieri Saverio Cotticelli. Cotticelli è stato nominato lo scorso 7 dicembre dal Consiglio dei ministri al posto del predecessore, Massimo Scura. E' accompagnato nella sede della Cittadella regionale dal sub commissario Thomas Schael. Lo affiancherà alla guida della struttura commissariale; e prima della pausa natalizia, ha già avuto alcuni incontri con i vertici del Dipartimento regionale Tutela della Salute.

Sanità, ricondurre il livello di erogazione dei livelli essenziali di assistenza agli standard 

Il commissario e il sub commissario hanno avuto, dal Consiglio dei ministri, il mandato di realizzare oltre 20 interventi per attuare il Piano di rientro della sanità calabrese: tra gli interventi prioritari ci sono – si legge nella delibera governativa di nomina – "l’adozione di ogni necessaria iniziativa al fine di ricondurre il livello di erogazione dei livelli essenziali di assistenza agli standard di riferimento» e «il completamento e attuazione del piano di riorganizzazione della rete ospedaliera e della rete di emergenza-urgenza".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.