9 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
10 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
7 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
10 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
9 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce
8 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
6 ore fa:La forza della restanza e della resilienza
11 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
8 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"

Sanità, Asp Catanzaro: approvato da Scura Piano assunzioni personale.155 unità dei vari profili professionali

1 minuti di lettura
Approvato il piano delle assunzioni del personale dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Il Commissario ad Acta per il Piano di rientro dal deficit sanitario, Ing. Massimo Scura, con il decreto DCA n.154/2018 ha infatti approvato il Piano delle assunzioni di Personale per l’anno 2018. Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro Dott. Giuseppe Perri per la pubblicazione del decreto commissariale. “Si tratta di 155 unità di personale, dei vari profili professionali – ha evidenziato il dg Perri – estremamente necessari per rinforzare le varie Unità Operative degli Ospedali e dei servizi territoriali.
SANITÀ: SCURA SI É FATTO CARICO DELLE DIFFICOLTÀ DELLE DIREZIONI STRATEGICHE AZIENDE SANITARIE
Dobbiamo riconoscere all’Ing. Scura di essersi fatto carico delle difficoltà delle direzioni strategiche delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Calabria di garantire i livelli essenziali di assistenza, nella considerazione di rendere più facili i percorsi assistenziali dei cittadini della nostra Regione, tenendo altresì conto degli equilibri economico finanziari. Da oggi i Direttori Generali – ha proseguito il dg Perri – si sentono meno soli e più impegnati al reclutamento delle nuove Unità nel rispetto della normativa vigente e della legalità delle stesse procedure necessarie per assicurare le prese di servizio in tempi congrui delle figure professionali autorizzate. Un grazie va anche al Dipartimento Tutela Salute ed agli Operatori in forza alla struttura commissariale che hanno lavorato con grande intensità nelle ultime settimane per raggiungere l’obiettivo prefissato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.