6 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
8 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
7 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
6 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
4 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
3 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
5 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
5 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
3 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno

Sanità, Asp Catanzaro: approvato da Scura Piano assunzioni personale.155 unità dei vari profili professionali

1 minuti di lettura
Approvato il piano delle assunzioni del personale dell'Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro. Il Commissario ad Acta per il Piano di rientro dal deficit sanitario, Ing. Massimo Scura, con il decreto DCA n.154/2018 ha infatti approvato il Piano delle assunzioni di Personale per l’anno 2018. Soddisfazione è stata espressa dal Direttore Generale dell’Asp di Catanzaro Dott. Giuseppe Perri per la pubblicazione del decreto commissariale. “Si tratta di 155 unità di personale, dei vari profili professionali – ha evidenziato il dg Perri – estremamente necessari per rinforzare le varie Unità Operative degli Ospedali e dei servizi territoriali.
SANITÀ: SCURA SI É FATTO CARICO DELLE DIFFICOLTÀ DELLE DIREZIONI STRATEGICHE AZIENDE SANITARIE
Dobbiamo riconoscere all’Ing. Scura di essersi fatto carico delle difficoltà delle direzioni strategiche delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Calabria di garantire i livelli essenziali di assistenza, nella considerazione di rendere più facili i percorsi assistenziali dei cittadini della nostra Regione, tenendo altresì conto degli equilibri economico finanziari. Da oggi i Direttori Generali – ha proseguito il dg Perri – si sentono meno soli e più impegnati al reclutamento delle nuove Unità nel rispetto della normativa vigente e della legalità delle stesse procedure necessarie per assicurare le prese di servizio in tempi congrui delle figure professionali autorizzate. Un grazie va anche al Dipartimento Tutela Salute ed agli Operatori in forza alla struttura commissariale che hanno lavorato con grande intensità nelle ultime settimane per raggiungere l’obiettivo prefissato”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.