9 ore fa:Cassano, la maggioranza replica alle polemiche: «La città ha bisogno di partecipazione, non di scontri»
11 ore fa:Trebisacce, l’11 luglio manifestazione per il ripristino dei collegamenti ferroviari nell’Alto Jonio
12 ore fa:Villapiana, scontro nella maggioranza sulla BSV: Mastrota attacca Sindaco e Vicesindaco
15 ore fa:Il rosso d'estate delle tre del pomeriggio
16 ore fa:Bancarotta fraudolenta documentale, condanna annullata a imprenditore di Crotone
13 ore fa:Ex LSU/LPU, l’allarme da Cassano: «Dopo una vita a servizio dei Comuni rischiamo pensioni da fame»
10 ore fa:Castrovillari riscopre Luigi Le Voci: riapre la Casa Museo dell’ultimo bohémien italiano
8 ore fa:Suoni Festival, a Castrovillari arriva Morgan: cresce l’attesa per il grande concerto al Protoconvento Francescano
14 ore fa:Un taglio, una speranza. torna l’iniziativa solidale per sostenere la ricerca oncologica
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco

San Giovanni in Fiore: incendio boschivo, notificato avviso nei confronti di un uomo del luogo

1 minuti di lettura
Incendio boschivo doloso, è il reato contestato ad un uomo di San Giovanni in Fiore dai Carabinieri Forestale del luogo. L’uomo è ritenuto responsabile di un incendio divampato a San Giovanni in Fiore nel mese di agosto in località “Palla Palla – Vallone del Melo”, incendio che ha visto l’impiego di uomini e mezzi per domare le fiamme. All’uomo è stato notificato l’avviso di conclusione delle indagini effettuate dai Carabinieri Forestale. I militari della Stazione locale unitamente ai colleghi di San Pietro in Guarano hanno ricostruito gli eventi e la dinamica di propagazione delle fiamme stabilendo il punto di innesco delle stesse. Inoltre fondamentale è stata l’acquisizione di video di alcune telecamere di videosorveglianza poste nella zona. Da una di queste si vede l’uomo passare dal luogo a bordo di una macchina, fermarsi e buttare un oggetto e dopo pochi secondi propagarsi le fiamme sul punto dove lo stesso era stato gettato. Attraverso l’acquisizione di queste immagini si è risaliti all’autore del reato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.