16 ore fa:Calabria, domani sciopero di 8 ore del personale di Trenitalia
18 ore fa:In Cattedrale una benedizione speciale per accompagnare l'inizio del nuovo anno scolastico
13 ore fa:Rossanese: la prima è da cardiologia, finisce 2-1 contro il Brancaleone
15 ore fa:Castrocuore, Rizzo: «L'obiettivo è riunire tutte le cardiologie in un dipartimento e fare rete»
14 ore fa:Cassano Jonio, ArticoloVentuno dà il benvenuto al Capitano Chiara Baione
17 ore fa:Bimbo di 8 mesi colto da malore: salvato dalla madre e dai soccorritori
55 minuti fa:Mormanno pronta ad ospitare la 13^ edizione della Sagra del Bocconotto
19 ore fa:Cataldo Minò apre la sua campagna elettorale a Cariati
17 ore fa:«La destra senza più ritegno, non hanno neanche un programma!»
12 ore fa:Lentini goal, il Corigliano parte forte vincendo fuori casa

San Giovanni in Fiore: partono i casting live del 32° Sanremo Rock Festival

1 minuti di lettura
Rende ufficialmente il via in Calabria la 32^ edizione del Sanremo Rock & Trend FestivalVenerdì 3 agosto il comune di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, accoglierà infatti la prima data dei casting live della stagione 2018/2019 del più longevo e ambito concorso nazionale per artisti rock emergenti. La serata gratuita, che si svolgerà in viale della Repubblica, rappresenta la fase di preselezione dei concorrenti calabresi, che, superata questa prova di fronte ad una giuria qualificata di addetti ai lavori, potranno partecipare al prestigioso festival nazionale. Va ricordato che dal palco del Sanremo Rock sono passiti, dagli anni Ottanta ad oggi, artisti del calibro di Litfiba, Avion Travel, Tazenda, Ligabue, i Bluvertigo di Morgan, i Denovo di Mario Venuti, solo per citarne alcuni. Sanremo Rock è infatti una grande vetrina a cui guardano molti addetti ai lavori. Lo conferma anche l’ultima edizione, grazie alla quale, sia i vincitori che gli altri protagonisti delle fasi finali, hanno potuto ottenere nuove date live, alcuni hanno firmato il loro primo contratto discografico, registrato videoclip professionali, aperto un canale VEVO e tanto altro.
SAN GIOVANNI IN FIORE, CASTING
Chi supererà il casting avrà dunque la possibilità di partecipare ufficialmente al 32° Sanremo Rock & Trend Festival e gareggiare nelle tappe live organizzate su tutto il territorio nazionale, dalle quali usciranno i finalisti che si contenderanno la vittoria a giugno 2019 nel prestigioso Teatro Ariston di Sanremo. La serata a San Giovanni in Fiore, che avrà inizio alle ore 21, sarà ripresa e trasmessa sul YouTube Official Channel Sanremo Rock. L’ingresso è gratuito. Partecipare a Sanremo Rock è semplice: basta accedere al sito web ufficiale www.sanremorock.it e inviare via e-mail dall'apposita casella il materiale richiesto audio/video. Per informazioni: info@sanremorock.itufficiocasting@sanremorock.it , tel. +39 327 423 7725.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.