7 ore fa:Statale 106, un'altra vittima: muore il 56enne Luigi Britti
4 ore fa: San Lorenzo Bellizzi, domenica lo SportCity Day: tre eventi tra sport e socialità
2 ore fa:Trasporto pubblico, Cgil e Filt contro la riforma: «Così la Regione accentra tutto, rischi di incostituzionalità»
7 ore fa:Co-Ro, Caputo: «SS 106, rotatorie nella Zona Industriale: finalmente un passo concreto»
5 ore fa:Unical Reparto Corse, l’elettrica fa la storia: primo Endurance completato e vittoria nel Business Plan
2 ore fa:Cosa nascondono spiaggia e fondali di Calopezzati: Legambiente ripulisce le Dune
6 ore fa:Morano Calabro, arriva la Carovana della Prevenzione: mammografie gratuite per over 50
1 ora fa:Longobucco guarda alla Sila: nuovo Info Point del Parco, stazione Car & Bike e parchi giochi da riqualificare
3 ore fa:L’Italia delle tradizioni si incontra a Castrovillari: tre giorni di folklore nel cuore del Pollino
3 ore fa:Maltempo a Corigliano-Rossano, blackout al centro commerciale: negozi bloccati per ore

San Basile, Pd e Psi chiedono al sindaco Tamburi di ricandidarsi

1 minuti di lettura
«Chi bene ha operato per la crescita della collettività ha il dovere/diritto di continuare a spendersi per la crescita della nostra comunità». Con queste parole - preso atto della volontà unanime della base dei partiti che compongono l'attuale maggioranza di governo in seno al Comune di San Basile (vale a dire Pd e Psi) - i segretari dei rispettivi partiti, Gaetano Marcovecchio e Angiolino Bellizzi, insieme a tutta la compagine amministrativa, la società civile e tanti cittadini simpatizzanti, hanno chiesto al sindaco uscente, Vincenzo Tamburi, di ricandidarsi per la prossima competizione elettorale.Al termine di una serie di incontri interpartitici e vista la grande stima di cui gode il sindaco Tamburi, e valutato l'operato in questi cinque anni di amministrazione alla guida del Comune di San Basile, la base del Partito Democratico e del Partito Socialista Italiano hanno chiesto a gran voce la ricandidatura di Tamburi ai rispettivi segretari.«Con grande orgoglio siamo lieti di chiedere al sindaco uscente di riconfermare la propria disponibilità per la candidatura in qualità di Sindaco per la prossima campagna elettorale sapendo che saprà accogliere questa richiesta con lo spirito di servizio e dedizione che lo ha contraddistinto in questo cammino amministrativo fino ad ora. Crediamo che con la sua disponibilità ed il sostegno dei cittadini di San Basile regaleremo alla nostra comunità un'altra stagione esaltante in cui faremo parlare bene di noi e delle nostre potenzialità culturali, turistiche, produttive».Il sindaco uscente, Vincenzo Tamburi, si è reso disponibile e si è detto felice di continuare in questo percorso ed ha inteso ringraziare «tutta la squadra di governo perché solo con l'aiuto e la collaborazione del gruppo si possono raggiungere i risultati sperati. E' il momento di raccogliere quanto seminato in questi anni» ha continuato approfittando dell’occasione per porgere un ringraziamento anche «ai ! tanti cittadini e associazioni che hanno dimostrato affetto e vicinanza in questi anni e con i quali continuerà, se la popolazione lo vorrà, la massima sinergia per raggiungere nuovi traguardi».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.