1 ora fa:Corigliano-Rossano, il Comune lancia il concorso di Carnevale per le scuole dell’infanzia e primarie
4 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
2 ore fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
3 ore fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
1 ora fa:Verdi-AVS protesta sulla sanità: presìdi negli ospedali e accuse alla gestione Occhiuto
43 minuti fa:Pirotecnico 4-3 allo Stefano Rizzo: il Città di Corigliano-Rossano batte la Luzzese
2 ore fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
3 ore fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
4 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
5 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»

Salute,il 17 dicembre alla Masseria Mazzei incontro informativo sulla celiachia

1 minuti di lettura
Salute,a Rossano sabato 17 dicembre dalle 0re 9, alla Masseria Mazzei - Incontro informativo sulla celiachia
Salute.Di celiachia, di prodotti gluten free, di allergie, intolleranze e sensibilità al glutine se ne parla abbondantemente, c'è necessità di fare ordine e chiarezza. L'informazione non è mai troppa, soprattutto  quando si parla di problematiche legate alla salute che incidono sulla qualità della vita. Sulla base di questa esigenza informativa, il 17 dicembre, alla  Masseria Mazzei di Rossano, a partire dalle ore 9 prima sessione,"Incontro Informativo sulla Celiachia, perchè continuiamo a parlarne...",dalle ore 12 seconda sessione.Un appuntamento patrocinato dall'Associazione Italiana Celiachia, l'Age, la Farmacia Noto di Rossano, Aurora, l'Hering, Aboca erbe e salute. Interverranno: il sindaco di Rossano Stefano Mascaro, Anna Cannizzaro  Presidente Regionale AIC -Calabria, Angelo Grisolia, vice presidente AIC- Calabria, professoressa Pina De Martino dirigente scolastico ITIS "E.Maiorana", Salvatore D'Augello consigliere nazionale AIC, Maurizio Caluso referente provinciale di Cosenza. Moderatori:dottoressa Eliana Noto, farmacista,il dottorGiuseppe diaco, pediatra Ospedale spoke Corigliano Rossano. Relatori:dottoressa Caterina Pacenza Gastroenterologa pediatra, Ospedale di Crotone, presidente comitato scientifico AIC, che illustrerà i Quadri Clinici della celiachia, il giusto approccio diagnostico, dottoressa Vittoria Paletta Pediatra di famigliae presidente Age dello Jonio cosentino, Il pediatra e la celiachia; dottoressa Irene Teresa Cantaffa biologa nutrizionista ,LA Terapia :dieta e sue alternative;dottoressa Valentina Pometti, nutrizionista, La dieta dell'adolescente celiaco. Dalle ore 12 Prova pratica di cucina gluten free.A seguire la conclusione dei lavori con degustazione delle specialità tipiche e un interessante corso formativo per ristoratori e tutor Professore Antonio Cantaffa  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.