7 minuti fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
3 ore fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
2 ore fa:«È tempo che a Corigliano-Rossano si inizi seriamente a parlare di Capoluogo»
4 ore fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
1 ora fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
37 minuti fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
2 ore fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
3 ore fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
1 ora fa:Stasera a Co-Ro l'incontro con il deputato Angelo Bonelli
4 ore fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca

S. Giorgio Albanese: giovane perquisito per reati informatici

1 minuti di lettura
Il Centro nazionale anticrimine informatico per la protezione delle infrastrutture critiche della Polizia postale e delle comunicazioni ha eseguito una perquisizione nei confronti di un giovane di 28 anni, A.G., di San Giorgio Albanese (Cosenza), resosi responsabile del reato di "intercettazione, impedimento o interruzione illecita di comunicazioni informatiche o telematiche". Il provvedimento, eseguito nell'abitazione in cui il giovane risiede insieme ai genitori, con l'ausilio della Sezione Polizia postale di Cosenza ed il supporto logistico dei Carabinieri, è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Roma, che ha coordinato l'indagine.
273 ATTACCHI INFORMATICI, 143 VERSO SITI ISTITUZIONALI ITALIANI
Il giovane si sarebbe reso responsabile di 273 attacchi informatici, 143 dei quali diretti verso siti istituzionali italiani ed infrastrutture critiche nazionali. A.G è un esperto informatico sul quale, secondo gli investigatori, gravano numerosi precedenti di polizia. Il giovane è stato già sottoposto alla libertà vigilata per fatti precedenti. fonte ansa.it
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.