9 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
5 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
8 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
9 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
6 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale
6 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
10 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
5 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
8 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
10 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»

Rossano: uomo soccorso in montagna durante battuta di caccia

1 minuti di lettura
Un uomo di Rossano, Raffaele Greco, 79 anni, è stato soccorso nella montagna rossanese a causa di un infortunio. Era andato a caccia, da solo, in località Rinacchio quando, per cause ancora da accertare, è scivolato e si è fratturato una gamba. L'uomo ha chiamato telefonicamente suo fratello, che ha allertato immediatamente il 118. Da qui l'allarme anche al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Cosenza, che è intervenuto con tre uomini. Sul posto sono giunti anche i Vigili del Fuoco di Rossano e un'autoambulanza della Misericordia di Trebisacce. Provvidenziale l'intervento dei Vigili del Fuoco di Rossano, che con un proprio mezzo si sono potuti inoltrare nel bosco per raggiungere la zona in cui Raffaele Greco era adagiato immobile. L'uomo si trovava a circa un chilometro da un'ex postazione della Forestale. Un valido contributo alla ricerca è stato dato dal Club Trekking Rossano, con il suo presidente Lorenzo Cara e altri associati, che si trovavano nella zona per un'uscita di trekking.
FRATTURA ALLA GAMBA DESTRA, TRASPORTATO ALL'OSPEDALE DI ROSSANO
Una volta arrivati sul posto l'uomo è stato trovato in buone condizioni, adagiato su un ripiano, ma impossibilitato a camminare a causa di una frattura alla gamba destra. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del Soccorso Alpino civile, che hanno portato anche un medico. Una volta effettuate le prime operazioni di soccorso, l'uomo è stato trasportato in ambulanza presso l'ospedale civile di Rossano. S.C. [gallery ids="62059,62060,62061"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.