6 ore fa:Addio a Raffaele De Rango, l’imprenditore che guidò Confindustria Cosenza
6 ore fa:Intimidazione a Italiana Gas, la solidarietà di Occhiuto: «La Calabria onesta non arretra»
7 ore fa:Mare e Laghi Sicuri 2026: la Guardia Costiera di Corigliano controlla il litorale da Rocca Imperiale a Cariati.
7 ore fa:Lo Stato risponda con fermezza
8 ore fa:Aeroporto di Sibari, Orlandino Greco apre al progetto: «Proposta credibile da approfondire»
8 ore fa:Pier Giovanni Guzzo a Pietrapaola: la Sila Greca entra nel grande dibattito archeologico
9 ore fa:Incendi del Pollino, convalidato l'arresto: il presunto piromane resta in carcere
9 ore fa:L'attacco di Europa Verde/AVS alla Giunta Regionale per il taglio del'emodinamica di Rossano
9 ore fa:Odissea 2000 accende la settima di Feragosto. Arriva Lorenzo Salvetti
10 ore fa:Atto intimidatorio al cantiere di Schiavonea. La solidarietà di CGIL e Fillea a Roberto Rugna

Rossano: ufficio legale, affidata la dirigenza

1 minuti di lettura
Ai vertici dell’ufficio legale è stato nominato il dott. Giuseppe Passavanti, già dirigente del settore turismo, cultura e marketing territoriale, biblioteca e archivio. Nelle ultime ore l’ufficio legale è stato trasferito dal primo piano al secondo piano di Palazzo Sant’Anargiri in una nuova sede che alcuni ritengono in parte inadeguata. Tale ufficio nel frattempo si rafforza di unità: entra a far parte della squadra anche il funzionario amministrativo avv. Miryam Macella, precedentemente impegnata nell’ufficio “gare e appalti”. Il carico di lavoro d’altronde è piuttosto impegnativo e i contenziosi non mancano. Era necessario rimpinguare l’ufficio dopo il pensionamento di uno dei legali e il trasferimento di altra figura professionale presso altro ente. L’ufficio quindi andava avanti con l’avv. Amoruso e uno studio legale esterno con cui l’ente è in regime di convenzione (scadenza 2017). L’avv. Macella ha avuto un cambio di qualifica durante il periodo commissariale, mentre la nomina a dirigente il dott. Passavanti l’ha incassata con un apposito provvedimento firmato dall’attuale sindaco Stefano Mascaro. Il dott. Passavanti non è un avvocato, detiene il diploma di laurea in giurisprudenza. Nel 2010 partecipa a un master in diritto del lavoro nella pubblica amministrazione e sulla gestione del personale dopo la riforma Brunetta (L. 150/2009) e le altre novità in itinere - CEIDA - Scuola Superiore dell’Amministrazione Pubblica e degli Enti Locali. Partecipa a piani di formazione acquisendo conoscenza in tema di debiti fuori bilancio - Novità legislative in materia di appalti: terzo decreto correttivo - Novità del Codice della Strada: nuovo pacchetto sicurezza. Guadagna all’anno: 74.949, 87 lordi. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.