2 ore fa:Co-Ro si mette in gioco: due giorni di divertimento tra cavalieri, fantasy, burattini e sfide nei vicoli
4 ore fa:Piana Caruso, notte di paura tra le fiamme: Tagliafuoco impraticabile, a salvare le case anche i volontari
1 ora fa:La Calabria torna terra di cicogne: record di 112 nuovi nati, la Sibaritide è la loro casa
6 minuti fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
3 ore fa:Romeo Group, il sole diventa impresa: 17 centrali per la Comunità Energetica “Magna Grecia”
1 ora fa:Femminicidi, Iacobini agli Stati Generali di Roma: «Serve un Garante nazionale per le vittime»
2 ore fa:Morano, un sentiero “verso l’alto” nel nome di San Pier Giorgio Frassati
36 minuti fa:Cassano agli Stati Generali contro il femminicidio: Iacobini rilancia la proposta di un Garante nazionale
3 ore fa:Ricerche di Maria Santandrea: sospesa attività venatoria nelle aree battute dalle squadre
3 ore fa:Savino affida alla Calabria la sfida del Creato: «Dal deserto al giardino si può tornare»

Rossano, tutela ordine pubblico: stop alla vendita di alcolici in vetro e lattine

1 minuti di lettura

Rossano. Stop alla vendita di alcolici in bottiglie di vetro e lattine. Queste misure arrivano per permettere l'incolumità pubblica in occasione delle manifestazioni pubbliche. È vietato a chiunque introdurre e consumare bevande in bottiglie e contenitori di vetro e/o lattine nelle aree pubbliche interessate allo svolgimento delle manifestazioni e comunque nelle loro vicinanze. Il divieto riguarda anche gli esercizi commerciali e gli ambulanti: è vietata la vendita per asporto e tramite distributori automatici. Non è possibile somministrare alcolici ai minori di 18 anni. È quanto contenuto nell’ordinanza sindacale emessa in data odierna, venerdì  11 agosto  che consente il solo utilizzo per la somministrazione delle bevande alcoliche di contenitori di plastica o carta.

ROSSANO: PREVISTE SANZIONI

Chiunque non osservi le disposizioni può essere soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa di carattere pecunario da 50 a 500 euro. Ed al pagamento della sanzione in misura ridotta di 100 euro. L’ordinanza si è resa necessaria, in particolare in occasione delle manifestazioni previste nell’ambito della 25esima edizione della programmazione socio-culturale estiva. Permigliorare le condizioni di ordine e sicurezza. Ed evitare episodi di disturbo della quiete pubblica dovuti all’abbandono al suolo di bottiglie di vetro e lattine.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.