5 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
6 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto
8 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
9 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
4 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
5 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
3 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
4 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione

Rossano: Turismo, Artur e Comune ci sono

1 minuti di lettura
Per ambire a creare un vero e proprio brand turistico del territorio della Sibaritide bisogna puntare sulla sinergia tra pubblico e privato. E’ quello che sta cercando di fare il Comune di Rossano, insieme agli operatori turistici. “L’attuazione di un piano marketing strategico associato alla creazione di un brand turistico della Città del Codex. E' un’iniziativa lodevole che Rossano e i tanti e qualificati operatori del settore attendono da tempo. Accogliamo con enorme interesse l’iniziativa promossa dal Sindaco Stefano Mascaro e dall’Assessore al ramo Aldo Zagarese che ci ha visti già partecipare ad un primo incontro organizzativo lo scorso 9 giugno. Noi siamo pronti a fare la nostra parte e ad impegnarci, in forma associata, anche sul piano economico affinché questo progetto possa presto prendere forma e conseguire i risultati attesi”.
ROSSANO, TURISMO
È quanto dichiara il presidente dell’Associazione Rossano Turismo in Rete (ARTUR) nonché amministratore dell’Hotel Club Residence Roscianum. Tra le più importanti realtà ricettive del territorio della Sibaritide, il Dott. Luigi Marin. Aderendo e garantendo il pieno sostegno della compagine sociale alle iniziative di collaborazione pubblico-privato mirate alla creazione di un nuovo ed efficace brand turistico di Rossano Città del Codex. “Attendevamo da anni – dice Marino – un’iniziativa forte ed efficace da parte del Comune. Affinché si procedesse nella direzione di una promozione turistica organica e ad ampio raggio della Città del Codex e del suo territorio. E le iniziative presentate dall’Esecutivo nel corso dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi vanno proprio in questa direzione”. Serve una campagna di comunicazione e marketing di ottimo livello. Per Marino serve la partecipazione alle fiere di settore, ma anche la pubblicizzazione del costruendo brand. Marino, a nome della Artur, chiede che Mascaro e Zagarese convochino una nuova riunione per fare il punto. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.