14 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale
15 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
40 minuti fa:La Confraternita Misericordia di Trebisacce chiude il 2025 tra novità, conferme e nuovi servizi
15 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
1 ora fa:Longobucco: pubblicate le graduatorie definitive dei bandi SNAI Sila e Presila
2 ore fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
14 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
10 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
13 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
13 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»

Rossano, promosso incontro sulla tiroide dal Coordinamento regionale Donne Cisl

1 minuti di lettura
La disfunzione della tiroide con annesse cure, prevenzione e stili alimentari al centro di un incontro svoltosi lo scorso 16 giugno nella sede FNP/CISL di Rossano; a cura del Coordinamento regionale Donne, responsabile Margherita Carignola.  Le slide proiettate sono state alla base degli interventi  qualificati e discorsivi dei due relatori, Dott. Vatrano, endocrinologo e Dott.ssa Calabrò, biologa nutrizionista. Che hanno, tra l’altro, sottolineato le cause dell’alta incidenza delle tiropatie nella nostra zona. Nonché di quante e quali conseguenze possono avere sulla salute dei soggetti colpiti se non opportunamente diagnosticate e curate.
ROSSANO, CONFRONTO ATTIVO E REATTIVO
Il pubblico, interessato, ha dato vita a un dibattito vivace. Proponendo ai medici, specialisti di alto spessore, domande pertinenti, che hanno stimolato l’uditorio. In un confronto attivo e reattivo dimostratosi molto partecipato. Dalle schede di soddisfazione compilate dai presenti, sono risultati apprezzamento lusinghieri per l’iniziativa. Nonché suggerimenti preziosi per i temi dei prossimi incontri all’interno del progetto “Guadagnare Salute”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.