16 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
2 ore fa:Le Grotte di Sant’Angelo tornano a raccontare: ultimo viaggio nella storia
17 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
14 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
39 minuti fa:Longobucco celebra il suo grande medico medievale: torna il Premio internazionale “Bruno da Longobucco"
14 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
1 ora fa:Co-Ro a passo lento nella Grecìa: domenica la passeggiata nel Parco Rupestre
15 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
16 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
15 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione

Rossano, promosso incontro sulla tiroide dal Coordinamento regionale Donne Cisl

1 minuti di lettura
La disfunzione della tiroide con annesse cure, prevenzione e stili alimentari al centro di un incontro svoltosi lo scorso 16 giugno nella sede FNP/CISL di Rossano; a cura del Coordinamento regionale Donne, responsabile Margherita Carignola.  Le slide proiettate sono state alla base degli interventi  qualificati e discorsivi dei due relatori, Dott. Vatrano, endocrinologo e Dott.ssa Calabrò, biologa nutrizionista. Che hanno, tra l’altro, sottolineato le cause dell’alta incidenza delle tiropatie nella nostra zona. Nonché di quante e quali conseguenze possono avere sulla salute dei soggetti colpiti se non opportunamente diagnosticate e curate.
ROSSANO, CONFRONTO ATTIVO E REATTIVO
Il pubblico, interessato, ha dato vita a un dibattito vivace. Proponendo ai medici, specialisti di alto spessore, domande pertinenti, che hanno stimolato l’uditorio. In un confronto attivo e reattivo dimostratosi molto partecipato. Dalle schede di soddisfazione compilate dai presenti, sono risultati apprezzamento lusinghieri per l’iniziativa. Nonché suggerimenti preziosi per i temi dei prossimi incontri all’interno del progetto “Guadagnare Salute”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.