14 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
8 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
7 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
9 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
9 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
13 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
15 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
16 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
12 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
14 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato

Rossano: successo per "Zolfara in Festa". Molti i momenti emozionanti

1 minuti di lettura
Rossano. Grande successo per "Zolfara in Festa", l'evento che si è tenuto venerdì 10 agosto scorso. Non sono mancati i momenti emozionanti accanto a quelli ludici. Tra giostre, specialità gastronomiche, fuochi d'artificio e l'esibizione degli artisti, Cataldo Palmieri e Francesco Merola. Sono stati migliaia i partecipanti che hanno potuto godere di una serata frizzante e coinvolgente. La presentatrice Lorena Alvarez è riuscita con disinvoltura a gestire il pubblico e a coordinare la scaletta che prevedeva la premiazione del memorial calcistico dedicato al Prof. Massimo Bevacqua e del concorso fotografico "Animali in posa" a cura di "Rossano dacci una Zampa" e vinto da Gaetano Ruffo . La squadra verde, vincitrice del torneo, rappresentata dal geom. Domenico Di Vico, ha voluto donare la coppa ai famigliari del nostro compianto concittadino, destando grande commozione.
ZOLFARA IN FESTA: UN LUOGO DAL GRANDE POTENZIALE
Soddisfatti i membri del Comitato "Zolfara nel Cuore", organizzatori dell' evento. Che in occasione della presenza del vicesindaco avv. Aldo Zagarese, al quale è stata consegnata una targa come riconoscimento per l'attenzione dimostrata alla località, hanno avanzato alcune proposte per il miglioramento della zona. "La Zolfara ha un grande potenziale. Il nostro obiettivo è fare in modo che sia apprezzata. Valorizzata per i tramonti, la spiaggia, il mare limpido e le bellezze naturali che ha da offrire. Nel nostro piccolo ci attiveremo affinché venga riqualificata e diventi in futuro la cornice di eventi di maggiore spessore. Siamo sicuri che ci saranno finalmente interventi incisivi per questa contrada che merita tanto" - così ha dichiarato il presidente di "Zolfara nel cuore" Avv. Gianfranco Lefosse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.