1 ora fa:Condizioni strade, la Provincia replica: «Coinvolta ingiustamente in responsabilità che non le competono»
4 ore fa:Si conclude la visita del Presidente della Repubblica di Albania Bajram Begaj in Calabria
33 minuti fa:Successo per i festeggiamenti in onore di San Giovanni. Iva Zanicchi conquista Crosia
3 minuti fa:Semplificare il Codice dei beni culturali e del paesaggio, Rapani: «Regole più semplici e tempi certi»
5 ore fa:Attività estive e inclusione: successo per la minicrociera de "I Figli della Luna"
2 ore fa:Pulizia dei boschi, c’è una norma che nella Sila Greca resta inapplicata
4 ore fa:L'associazione Mondiversi inaugura "La Bottega del Dono - Mondilab"
5 ore fa:Tutela del patrimonio naturale, a Laino Borgo una giornata dedicata al rispetto per l’ambiente
3 ore fa:Bosco si scaglia contro l'operato dell'Amministrazione: «Degrado e sporcizia ma festeggiamo tra canti e balli»
2 ore fa:Tavernise (M5S) annuncia un'interrogazione per la stabilizzazione dei Tis della Sila Greca

Rossano: successo per "Zolfara in Festa". Molti i momenti emozionanti

1 minuti di lettura
Rossano. Grande successo per "Zolfara in Festa", l'evento che si è tenuto venerdì 10 agosto scorso. Non sono mancati i momenti emozionanti accanto a quelli ludici. Tra giostre, specialità gastronomiche, fuochi d'artificio e l'esibizione degli artisti, Cataldo Palmieri e Francesco Merola. Sono stati migliaia i partecipanti che hanno potuto godere di una serata frizzante e coinvolgente. La presentatrice Lorena Alvarez è riuscita con disinvoltura a gestire il pubblico e a coordinare la scaletta che prevedeva la premiazione del memorial calcistico dedicato al Prof. Massimo Bevacqua e del concorso fotografico "Animali in posa" a cura di "Rossano dacci una Zampa" e vinto da Gaetano Ruffo . La squadra verde, vincitrice del torneo, rappresentata dal geom. Domenico Di Vico, ha voluto donare la coppa ai famigliari del nostro compianto concittadino, destando grande commozione.
ZOLFARA IN FESTA: UN LUOGO DAL GRANDE POTENZIALE
Soddisfatti i membri del Comitato "Zolfara nel Cuore", organizzatori dell' evento. Che in occasione della presenza del vicesindaco avv. Aldo Zagarese, al quale è stata consegnata una targa come riconoscimento per l'attenzione dimostrata alla località, hanno avanzato alcune proposte per il miglioramento della zona. "La Zolfara ha un grande potenziale. Il nostro obiettivo è fare in modo che sia apprezzata. Valorizzata per i tramonti, la spiaggia, il mare limpido e le bellezze naturali che ha da offrire. Nel nostro piccolo ci attiveremo affinché venga riqualificata e diventi in futuro la cornice di eventi di maggiore spessore. Siamo sicuri che ci saranno finalmente interventi incisivi per questa contrada che merita tanto" - così ha dichiarato il presidente di "Zolfara nel cuore" Avv. Gianfranco Lefosse.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.