19 ore fa:Trebisacce, il distaccamento dei Vigili del Fuoco verso la svolta: CONAPO rivendica anni di battaglie
16 ore fa:Tentato femminicidio a Terranova da Sibari, carcere per il 30enne accusato dell’aggressione
14 ore fa:Amendolara, la comunità ferita respinge lo stigma e chiede «un ergastolo per ogni persona uccisa» | VIDEO
21 ore fa:Cassano, ripristinata la rotatoria di Caccianova. Noi di Centro: «Dopo le nostre segnalazioni, la Provincia è intervenuta»
20 ore fa:Landini si incazza ma la manifestazione di ieri è arrivata tardi
15 ore fa:Strage di Amendolara, Marino: «Servono più Stato, prevenzione e risorse adeguate»
16 ore fa:Amendolara, Carmen Florea: «Oltre i riflettori, noi siamo in trincea»
12 ore fa:Il “Ponte dei Single” sogna il cinema: i lucchetti di Rossella Regina verso il grande schermo?
22 ore fa:Da Schlein a Tridico, ad Amendolara le voci della Politica "arrabbiata" in una manifestazione che è arrivata troppo tardi | VIDEO
2 minuti fa:Cassano, PSI, Noi di Centro e +Europa ad Amendolara: «Lotta senza quartiere al caporalato»

Rossano, Stefano Mascaro: "Consulte tematiche per conoscere il parere dei cittadini"

1 minuti di lettura
Un nuovo modo di governare la città è possibile, è questo l’auspicio alla base del programma di coalizione a sostegno del Candidato a Sindaco Stefano MASCARO. Presupposti fondamentali dell’alleanza  sono  la chiarezza e la condivisione degli obiettivi per lavorare insieme al fine di dare alla nostra città ciò che si merita: un governo migliore, più trasparente, più efficiente e più solidale. Oggi alla luce del soddisfacente risultato elettorale possiamo dire di aver colto nel segno e di essere pronti a vincere anche il secondo round.  Abbiamo raccolto e unito un capitale umano di altissimo livello, composto da giovani laureati, uomini e donne con esperienza e gente comune. Circa 94 persone tra le varie liste che oggi non vogliamo perdere così come non vogliamo perdere il rapporto costruito con la gente durante questa avvincente campagna elettorale. Ecco perché mi impegnerò a proporre l’istituzione di una serie di consulte tematiche, che saranno di supporto al governo cittadino per valutare insieme le decisioni da prendere. Importantissima sarà la consulta delle contrade, che auspico sia composta da un rappresentate per ogni contrada cittadina. In questa campagna elettorale ho potuto constare le enormi difficoltà di chi vi vive e per questo voglio dare il meglio, consigliato dagli stessi abitanti per migliorare la situazione. Poi sarebbe bello creare delle consulte tematiche sui giovani, sulla sanità, sulla giustizia, l’ambiente. Insieme, avvalendoci di professionisti e di gente che vuole impegnarsi per mettersi al servizio della città, possiamo dare una svolta positiva garantendo un buon governo. Attraverso una logica bottom- up dal basso verso l’alto riusciremo a cogliere insieme, le esigenze e le istanze della gente non imponendo le scelte ma condividendole con chi le vive.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.