8 ore fa:Biliardo, Natalino Scorza vola al Mondiale 5 Birilli in Argentina
9 ore fa:Toponomastica, Corigliano-Rossano avvia il riordino dello stradario: 105 vie doppie e nuove intitolazioni da istruire
11 ore fa:Ospedale di Cariati, Nursind: «Basta ricostruzioni false, i trasferimenti ci sono sempre stati»
12 ore fa:SS 106, Scutellà: «Serve una mobilitazione unitaria per una strada moderna e sicura»
14 ore fa:Danilo Ruggiero riscrive il record calabrese Master nei 1500: 4’07” e secondo posto a Castelfranco
9 ore fa:A Cariati torna la Notte Bianca tra musica, artisti di strada e spettacoli
13 ore fa:SP 166, al via i lavori del primo lotto: parte il cantiere per una viabilità più sicura
13 ore fa:Suoni Festival, dopo Morgan arrivano Sergio Caputo e Paolo Iannacci
10 ore fa:Calopezzati, FdI attacca il sindaco sulla pulizia dell’arenile: «La ruspa in spiaggia smentisce quattro anni di no»
10 ore fa:San Lorenzo del Vallo, un’estate senza barriere: dal 11 luglio via al centro estivo inclusivo in via Piave

Rossano: SP188, attesa la firma della convenzione con la Provincia

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Un percorso alternativo alla SP188 (al momento risulterebbe essere l'unica soluzione possibile) era stato annunciato ieri, 16 febbraio, dal Comune di Rossano che oggi conferma: nelle prossime ore è attesa la firma della convenzione tra Comune e Provincia che darà avvio alle procedure per la realizzazione.  Il dirigente del dipartimento viabilità provinciale, Francesco Basta, ha già vistato il progetto dell’opera, che verrà realizzata in somma urgenza per eliminare le gravi criticità alla viabilità, da e verso la zona alta del Centro storico, sorte a seguito della chiusura della galleria paramassi. Intanto, il commissario straordinario Aldo Lombardo ha raggiunto l’accordo con i proprietari del terreno su cui dovrà sorgere la bretella stradale, per la cessione bonaria del fondo. Dello stato dei fatti si è reso portavoce lo stesso Viceprefetto Lombardo incontrando stamani mercoledì 17 una delegazione del comitato spontaneo dei cittadini, che da giorni è in mobilitazione per chiedere la riapertura della strada. E' attesa forse già nel pomeriggio odierno la sottoscrizione della convenzione tra Comune e Provincia di Cosenza con la quale si stabiliranno le modalità di azione per la realizzazione dell’opera. La Provincia dovrà occuparsi dell’affidamento dei lavori ad una ditta specializzata edell’installazione dei semafori che regolamenteranno il transito in sicurezza dei mezzi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.