9 ore fa:Borsa di studio A. Amarelli, un’occasione per sostenere gli studenti e per rimettere la scuola al centro
8 ore fa:Detenuto nel carcere di Co-Ro supera i test di ammissione per l'Università Bocconi
7 ore fa:Tanti sorrisi regalati da "La partita con mamma e papa"
6 ore fa:Per i bimbi della Magnolia è tempo di vendemmia e di esperienze dolci con il caco
9 ore fa:Spazio alla dolcezza, torna l'attesissima Festa del Cioccolato
7 ore fa:Anche Antoniotti interviene su BH: «No allo scontro politico. Si lavori per il bene comune»
6 ore fa:La pioggia distrugge la Calabria e a Corigliano-Rossano riavvolge il nastro della drammatica alluvione del 2015 | VIDEO
8 ore fa:Morano, presto sarà nuovamente percorribile la pista ciclopedonale
5 ore fa:Il caso BH sbarca in Parlamento: Cesa ha presentato un'interrogazione ai Ministri Urso e Salvini
4 ore fa:Caso BH in Consiglio regionale, Straface propone ordine del giorno ma Occhiuto frena

Rossano: SP188, attesa la firma della convenzione con la Provincia

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Un percorso alternativo alla SP188 (al momento risulterebbe essere l'unica soluzione possibile) era stato annunciato ieri, 16 febbraio, dal Comune di Rossano che oggi conferma: nelle prossime ore è attesa la firma della convenzione tra Comune e Provincia che darà avvio alle procedure per la realizzazione.  Il dirigente del dipartimento viabilità provinciale, Francesco Basta, ha già vistato il progetto dell’opera, che verrà realizzata in somma urgenza per eliminare le gravi criticità alla viabilità, da e verso la zona alta del Centro storico, sorte a seguito della chiusura della galleria paramassi. Intanto, il commissario straordinario Aldo Lombardo ha raggiunto l’accordo con i proprietari del terreno su cui dovrà sorgere la bretella stradale, per la cessione bonaria del fondo. Dello stato dei fatti si è reso portavoce lo stesso Viceprefetto Lombardo incontrando stamani mercoledì 17 una delegazione del comitato spontaneo dei cittadini, che da giorni è in mobilitazione per chiedere la riapertura della strada. E' attesa forse già nel pomeriggio odierno la sottoscrizione della convenzione tra Comune e Provincia di Cosenza con la quale si stabiliranno le modalità di azione per la realizzazione dell’opera. La Provincia dovrà occuparsi dell’affidamento dei lavori ad una ditta specializzata edell’installazione dei semafori che regolamenteranno il transito in sicurezza dei mezzi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.