1 ora fa:Riserve Lago di Tarsia e Foce Crati, l’Atlante degli Uccelli Nidificanti al centro di un evento sulla biodiversità
3 ore fa:Nature Restoration Law, Laghi ai sindaci calabresi: «Fondi europei a costo zero, non lasciate passare questa occasione»
5 ore fa:A Paludi la Festa del Rifugiato: accoglienza, integrazione e dialogo al centro dell’incontro del progetto SAI
56 minuti fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»
1 ora fa:Il Castrovillari torna ai castrovillaresi: raggiunto l’accordo per il rilancio del club
4 ore fa:Acqua a singhiozzo e reti colabrodo, Madeo incalza SoRiCal: «La Calabria non può vivere in emergenza permanente»
26 minuti fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»
2 ore fa:Cassano, nuove risorse per centri estivi e spiagge libere: fondi per oltre 26mila euro
4 ore fa:San Demetrio Corone, giurano i Cavalieri del Megalomartire: fede, tradizione e servizio alla comunità
3 ore fa:Corigliano-Rossano "capitale" multietnica: oltre 3 mila extracomunitari (con permesso di soggiorno)

Rossano: SP188, attesa la firma della convenzione con la Provincia

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Un percorso alternativo alla SP188 (al momento risulterebbe essere l'unica soluzione possibile) era stato annunciato ieri, 16 febbraio, dal Comune di Rossano che oggi conferma: nelle prossime ore è attesa la firma della convenzione tra Comune e Provincia che darà avvio alle procedure per la realizzazione.  Il dirigente del dipartimento viabilità provinciale, Francesco Basta, ha già vistato il progetto dell’opera, che verrà realizzata in somma urgenza per eliminare le gravi criticità alla viabilità, da e verso la zona alta del Centro storico, sorte a seguito della chiusura della galleria paramassi. Intanto, il commissario straordinario Aldo Lombardo ha raggiunto l’accordo con i proprietari del terreno su cui dovrà sorgere la bretella stradale, per la cessione bonaria del fondo. Dello stato dei fatti si è reso portavoce lo stesso Viceprefetto Lombardo incontrando stamani mercoledì 17 una delegazione del comitato spontaneo dei cittadini, che da giorni è in mobilitazione per chiedere la riapertura della strada. E' attesa forse già nel pomeriggio odierno la sottoscrizione della convenzione tra Comune e Provincia di Cosenza con la quale si stabiliranno le modalità di azione per la realizzazione dell’opera. La Provincia dovrà occuparsi dell’affidamento dei lavori ad una ditta specializzata edell’installazione dei semafori che regolamenteranno il transito in sicurezza dei mezzi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.