10 ore fa:San Nilo tra storia, arte e memoria: Rossano riscopre le sue radici e guarda al centro storico
12 ore fa:Castrovillari celebra Francesco d’Assisi: Pierfranco Bruni presenta Edificare la Gioia
11 ore fa:Caso Vascellero, Le Lampare incalzano il Comune: «Scaduti i 60 giorni, ora fuori gli atti»
12 ore fa:Protesta agricoltori, il Movimento Terra e Agricoltura smentisce l'intesa sul gasolio: «Nessun accordo, la mobilitazione continua»
9 ore fa:Auto rubata e richiesta di denaro, nell’operazione anche il carabiniere Alex Scida di Paludi
10 ore fa:Volley internazionale a Corigliano-Rossano: quattro squadre per il Memorial Simonetta Avalle
13 ore fa:Caro carburanti, Coldiretti accoglie lo sconto del 20% sul gasolio agricolo: «Una boccata d'ossigeno per imprese e cittadini»
14 ore fa:Al Destro la Festa dei Nonni diventa un viaggio tra memoria, affetti e radici
13 ore fa:Nuovo Ospedale, martedì aprono gli ambulatori. Ma Insiti non apre ancora: il vero countdown comincia adesso
11 ore fa:Mario De Rosa tra i migliori al Premio Letterario Castello con la poesia “Morano”

Rossano: SP188, attesa la firma della convenzione con la Provincia

1 minuti di lettura
di REDAZIONE Un percorso alternativo alla SP188 (al momento risulterebbe essere l'unica soluzione possibile) era stato annunciato ieri, 16 febbraio, dal Comune di Rossano che oggi conferma: nelle prossime ore è attesa la firma della convenzione tra Comune e Provincia che darà avvio alle procedure per la realizzazione.  Il dirigente del dipartimento viabilità provinciale, Francesco Basta, ha già vistato il progetto dell’opera, che verrà realizzata in somma urgenza per eliminare le gravi criticità alla viabilità, da e verso la zona alta del Centro storico, sorte a seguito della chiusura della galleria paramassi. Intanto, il commissario straordinario Aldo Lombardo ha raggiunto l’accordo con i proprietari del terreno su cui dovrà sorgere la bretella stradale, per la cessione bonaria del fondo. Dello stato dei fatti si è reso portavoce lo stesso Viceprefetto Lombardo incontrando stamani mercoledì 17 una delegazione del comitato spontaneo dei cittadini, che da giorni è in mobilitazione per chiedere la riapertura della strada. E' attesa forse già nel pomeriggio odierno la sottoscrizione della convenzione tra Comune e Provincia di Cosenza con la quale si stabiliranno le modalità di azione per la realizzazione dell’opera. La Provincia dovrà occuparsi dell’affidamento dei lavori ad una ditta specializzata edell’installazione dei semafori che regolamenteranno il transito in sicurezza dei mezzi.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.