Rossano, sopralluogo di Iacucci: urge incontro con Oliverio
E' stato effettuato questa mattina, venerdì 26 maggio, il sopralluogo del presidente della provincia di Cosenza Franco Iacucci a Rossano. Oggetto delle verifiche sulla viabilità, in particolare, il San Nilo e la galleria della Sp177. Quest'ultima chiusa al traffico perché non fruibile. A causa dei danni strutturali subiti dall'alluvione dell'agosto 2015. Ciò che è emerso è la necessità di presentare al Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio un programma dettagliato con le criticità. Nonché un piano di interventi da attuare con urgenza. Partendo dalla messa in sicurezza della Strada Provinciale 177.
Entro una settimana l’Amministrazione Comunale redigerà il piano. Finalizzato a richiedere il finanziamento necessario ad effettuare i lavori anche nella contrada di SANTA MARIA DELLE GRAZIE, alla collina PANTASIMA e alla strada di via MINNICELLI. Nei prossimi giorni partiranno i lavori per la riqualificazione della palestra del Liceo Classico SAN NILO. Che sarà resa accessibile per l’inizio del prossimo anno scolastico 2017-2018. Già lunedì prossimo 29 maggio lo stesso Presidente Iacucci chiederà al Governatore Oliverio di fissare la data per l’incontro.
ROSSANO, IL SINDACO MASCARO RICHIEDERA' I FONDI NECESSARI
A presentare i dettagli, gli interventi, e a richiedere i fondi necessari saranno il Sindaco Stefano Mascaro, il Consigliere Regionale Giuseppe Graziano, il neo assessore provinciale al bilancio, programmazione tributi, demanio, affari generali e affari legali Vincenzo Scarcello e lo stesso Presidente Provinciale. Durante il sopralluogo erano presenti anche la Presidente del Consiglio Rosellina Madeo, l’assessore Angela Stella, i consiglieri Antonella Caputo, Tonino Caracciolo e Flavio Stasi.
[gallery link="file" columns="4" ids="50436,50437,50438,50439"]