3 ore fa:Un passo alla volta, cento passi di libertà: Giovanni Impastato a Tarsia per ricordare Peppino
3 ore fa:Premio Troccoli Magna Graecia, record di candidature per la 40ª edizione
1 ora fa:UdiCon, addio carta d’identità cartacea dal 3 agosto: cittadini chiamati a richiedere la CIE
2 ore fa:«La tomba di mio figlio è sparita dal cimitero». Madre denuncia: dieci anni di processo e nessuno sa dove sono i resti
4 ore fa:Il viadotto che sfida mare e montagna: il “bipiano” della nuova SS106 diventa il vero simbolo del Megalotto 3
16 minuti fa:Trebisacce 2026: Gennaro Calabrese e Michela Borgia tra ironia e tributo a Mina sul palco cittadino
36 minuti fa:Crosia ottiene 300 mila euro per mettere in sicurezza la scuola di Via dell’Arte
1 ora fa:Lauropoli, al via i lavori di ristrutturazione dell’Ufficio Postale dopo l’assalto
1 ora fa:Bambini senza pediatra tra Crucoli e Cariati: famiglie costrette a lunghe code e visite private
56 minuti fa:Barche di Sabbia: il viaggio tra deserto e mare di Emanuele Armentano approda a Santa Sofia d’Epiro

Rossano, il sindaco riceve il campione olimpico di biliardo Scorza

1 minuti di lettura
Il Sindaco Antoniotti riceve in Comune il campione di biliardo 5 birilli Natalino Scorza. Stamani, l’encomio ufficiale al concittadino che si è distinto, insieme alla squadra Azzurra, agli ultimi Europei di Parabiago (Mi) lo scorso 2 marzo, conquistando la medaglia d’oro. Il Primo cittadino: Rossano ed il territorio devono far leva sui talenti locali per rilanciare le proprie aspettative e riscattare l’immagine di questa Regione. Alla cerimonia di stamani (martedì, 13 maggio) tenutasi nella Sala del Sindaco, del Palazzo di Città, nel Centro storico, oltre ad Antoniotti e al campione Europeo, accompagnato per l’occasione dalla sua famiglia, erano presenti anche il Segretario Generale, Nicola Middonno, l’assessore agli Affari Generali, Rodolfo Alfieri ed il Vice Presidente del Consiglio comunale Lorenzo Antonelli. In segno di riconoscenza per l’importante traguardo raggiunto e per aver portato alto il nome della Città di Rossano, il Sindaco ha consegnato al campione azzurro un portaoggetti in legno, con una preziosa raffigurazione, su argento 950, del Codex Purpureus Rossanensis creata dal giovane maestro orafo Domenico Tordo.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.