2 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
20 minuti fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
50 minuti fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
1 ora fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
1 ora fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
18 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
20 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
19 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
18 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
3 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale

Rossano, scambio di auguri in casa FNP Cisl

1 minuti di lettura
A Rossano il 6 dicembre il Coordinatore RLS Basso Jonio, Franco Bruno, quale padrone di casa, ha rivolto un caloroso benvenuto agli intervenuti; compiacendosi per la larga partecipazione e passando poi la parola ai rappresentanti dei Servizi CAF ed INAS, Marchetti  e Spataro per informative sulle novità in materia fiscale e previdenziale. Successivamente, gli auguri del neo presidente, ANTEAS, Giovanni Fragale. In cui si è colta la volontà di voler incentivare i rapporti con la CISL ed FNP condividendo progetti a favore dei più deboli. Sostanzialmente, il senso dell’incontro si può riassumere negli interventi ben calibrati dei vertici Regionali e Provinciali. Tonino Russo, Segretario Regionale CISL, come sempre incisivo e concreto, si è soffermato sulla importanza dell’impegno sindacale oggi; “e la manifestazione di Lametia a favore dei 4500 precari, il 4 dicembre, ne è la prova” ha sottolineato. Giuseppe La Via, Segretario Provinciale Cisl, ha precisato il significato dell’impegno del Sindacato per costruire sul territorio nuove opportunità. Sottolineando che “servono risposte al bisogno di servizi socio - assistenziale e sanitari, sempre più carenti ed inadeguati”. Ha anche annunciato l’apertura, a breve, di uno sportello sociale per informare e tutelare gli associati ed a favore della non autosufficienza. Agli interventi di Russo e La Via anno fatto eco il Segretario Provinciale FNP, Salvatore Graziano e Margherita Carignola, Coordinatrice Donne FNP Regionale.
ROSSANO, INTERVENUTI SOLLECITATI A FREQUENTARE LE SEDI CISL
In particolare, Salvatore Graziano, sempre essenziale ed esaustivo, ha parlato del senso di appartenenza e della solidarietà, valore che “la CISL ha nel proprio DNA”  “ La solidarietà umana, ha soggiunto, noi della FNP CISL la pratichiamo nelle nostre azioni positive con l’ascolto e dando voce ai pensionati ed alle fasce deboli della società”. L’incontro si è concluso con un brindisi corale in un clima di amichevole condivisione con apprezzamenti da parte degli intervenuti, omaggiati dai gadget FNP CISL e sollecitati a frequentare le sedi CISL, quali luoghi di aggregazione ed accoglienza.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.