4 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
5 minuti fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
6 ore fa:Calabria del nord-est, qui i cittadini sono quelli più vicini alla soglia di povertà. Ecco i dati del MEF
4 ore fa:A Francavilla Marittima la "Mostra permanente in memoria del caporale maggiore Vincenzo Pistocchi e della sua gavetta"
2 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
4 ore fa:VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
1 ora fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
3 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
5 ore fa:Grave lutto ad Alessandria del Carretto, rimandata l'inaugurazione del museo delle Maschere
3 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella

Rossano. Rifondazione Comunista appoggia #RossanoPulita

1 minuti di lettura
Dopo un ampio ed aperto dibattito all'interno del circolo di Rifondazione Comunista di Rossano, dopo aver incontrato vari candidati a Sindaco, esserci confrontati con il Segretario Regionale Pino Scarpelli ed il Segretario Provinciale Francesco Saccomanno, abbiamo scelto di appoggiare il progetto politico del Comitato #RossanoPulita e del candidato a Sindaco Flavio Stasi. Da anni la linea del Partito è stata ed è ancora quella di affiancarci ai movimenti che si impegnano nella difesa del territorio ed abbiamo trovato nel movimento “Terra e Popolo” e nel progetto di Stasi la giusta continuazione di questo percorso. Con estremo rispetto per gli altri progetti, riteniamo sia urgente e necessario che la città di Rossano e l'intero territorio vivano un momento di profonda discontinuità con il modo di gestire la cosa pubblica che in questi anni ha fortemente penalizzato la nostra comunità. Abbiamo bisogno di una nuova classe dirigente, autorevole ed autonoma, che possa gettare le basi per il rilancio di Rossano e della sibaritide e individuiamo questa possibilità solo nel percorso civico della coalizione RossanoPulita. Ringraziamo gli altri candidati che ci hanno contattato in questi mesi con l'intento di dare vita ad una possibile alleanza in vista di questa tornata elettorale, ma crediamo fortemente nel rinnovamento e ci rispecchiamo nelle battaglie politiche che Flavio Stasi ed i tanti gruppi che lo sostengono hanno portato avanti negli anni. L’appoggio al progetto ed al Candidato a Sindaco sarà concreto da parte di tutto il Partito, e si manifesterà con la candidatura a consigliere comunale di un membro dello stesso, il Dott. Gregorio De Bartolo, nelle liste di Rossano Pulita: uno dei tanti giovani che, grazie a questo progetto, sta trovando finalmente lo spazio per impegnarsi e lavorare per il benessere della propria città. Rifondazione Comunista Circolo S.Milei – F.Veneziano
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.