1 ora fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
2 ore fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
4 ore fa:L’Ambito Territoriale Socioassistenziale di Trebisacce promuove l’inclusione sulle spiagge
59 minuti fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
3 ore fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
4 ore fa:Riparte la rassegna estiva di lettura "Autori d'(A)mare": primo appuntamento con Chiara Francini
1 ora fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
2 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
28 minuti fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
3 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»

Rossano, reliquie donate al Museo Diocesano

1 minuti di lettura
Qualche tempo fa sono stato contattato dal sig. Dante Lamanna, di Cosenza, fratello di due sacerdoti: don Peppino e don Luigi. Dante, un signore distinto e molto cordiale, di grande cultura, oltre che ‘custodire’ e curare con tanto amore i suoi due fratelli, è custode anche di tanti tesori di arte e di espressione della fede più autentica e genuina. Il desiderio di contattarmi era legato al nostro Museo Diocesano d’Arte Sacra, al quale il sig. Dante ha voluto fare dono di una serie di preziose e antiche reliquie, nonché di alcuni libri di grande valore culturale. Ai primi contatti si sono succeduti tanti incontri e contatti telefonici, fino alla consegna ufficiale delle reliquie. Coadiuvato da un suo amico, Sergio Filici, il sig. Lamanna ha anche fatto una descrizione dettagliata (anche con ingrandimenti fotografici) delle reliquie, le quali ora sono custodite in un contenitore in plexiglass che ‘permette’ di poterle ammirare e di risalire a chi appartengono. Non appena saranno completati i lavori del nostro Museo Diocesano, sarà possibile prenderne visione. Un ringraziamento sincero al sig. Dante Lamanna e ai suoi due fratelli sacerdoti. Don Luigi è deceduto appena un mese fa. Il suo ricordo è una benedizione per tutti coloro che lo hanno conosciuto. Don Pino Straface   
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.